Resta in contatto

News

US – Cuori Campioni, Telese all’Amsicora con gli eroi dello Scudetto

I protagonisti di quella splendida cavalcata sono intervenuti per ricordare le gesta che mandarono in visibilio un popolo intero

Ieri, allo Stadio Amsicora di Cagliari, Luca Telese ha presentato il suo nuovo libro Cuori Campioni davanti a molti eroi dello Scudetto del ’70.

GLI INVIATI DELLA STORIA. Come riporta L’Unione Sarda, Telese ha definito i protagonisti di quella storica cavalcata come “gli inviati della storia”. C’è spazio anche per le toccanti testimonianze di Nicola e Ruben (figli di Gigi Riva e di Claudio Nenè). “A Cagliari provai a giocare a calcio, ma in qualsiasi posto si andasse c’era la caccia al figlio che doveva fare la differenza. Ma io non la facevo, e così decisi di smettere e di dedicarmi ad altro e ad avere un’identità diversa” dice Nicola Riva.Un giorno a scuola mi chiesero di scrivere un tema su mio padre, ma io non sapevo nemmeno che lavoro facesse, scrissi che mio papà si sveglia tardi tutti i giorni, poi andava al campo poi tornava tardi e mia madre si arrabbiava se non si faceva la doccia” le parole di Ruben.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News