cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Cuori Campioni, Telese all’Amsicora con gli eroi dello Scudetto

I protagonisti di quella splendida cavalcata sono intervenuti per ricordare le gesta che mandarono in visibilio un popolo intero

Ieri, allo Stadio Amsicora di Cagliari, Luca Telese ha presentato il suo nuovo libro Cuori Campioni davanti a molti eroi dello Scudetto del ’70.

GLI INVIATI DELLA STORIA. Come riporta L’Unione Sarda, Telese ha definito i protagonisti di quella storica cavalcata come “gli inviati della storia”. C’è spazio anche per le toccanti testimonianze di Nicola e Ruben (figli di Gigi Riva e di Claudio Nenè). “A Cagliari provai a giocare a calcio, ma in qualsiasi posto si andasse c’era la caccia al figlio che doveva fare la differenza. Ma io non la facevo, e così decisi di smettere e di dedicarmi ad altro e ad avere un’identità diversa” dice Nicola Riva.Un giorno a scuola mi chiesero di scrivere un tema su mio padre, ma io non sapevo nemmeno che lavoro facesse, scrissi che mio papà si sveglia tardi tutti i giorni, poi andava al campo poi tornava tardi e mia madre si arrabbiava se non si faceva la doccia” le parole di Ruben.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La data e l'orario della gara non sono ancora stati definiti...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu