cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olanda, missione compiuta grazie al 2-0 sull’Austria: primo posto del Gruppo C e ottavi centrati

Alla Johan Cruijff Arena dopo la rocambolesca vittoria per 3-2 con l’Ucraina i tulipani risolvono la contesa con un gol per tempo

Secondo sigillo Olanda a Euro 2020. Stasera il 2-0 all’Austria, ottenuto in casa alla Johan Cruijff Arena è stato meno faticoso del 3-2 centrato all’esordio contro l’Ucraina. Alla fine quello che conta sono tre cose: il successo, la vetta del Gruppo C e la qualificazione agli ottavi.  

IL MATCH. Lo scontro diretto tra le due squadre del girone vittoriose all’esordio contro Ucraina e Macedonia del Nord, offre subito un gran ritmo. Al minuto 8’ il Var invita l’arbitro israeliano Hassan nel visionare un fallo da rigore commesso da Alaba su Dumfies. Dal dischetto, circa 2’ dopo, Depay non lascia scampo al portiere avversario. Gli orange fanno valere il maggior tasso tecnico e continuano a fare la partita, proponendosi al 24′  ancora con Depay (sulla palla persa da Alaba) il cui tiro col destro però finisce sull’esterno della rete.

La compagine del CT Foda, dopo un inizio difficile, si fa vedere due volte in un minuto verso la porta di Stekelenburg. Al 28′ Baumgartner si vede il tiro murato col destro da De Ligt, quindi il duello si ripete con lo stesso esito al 29′.  Ma si tratta solo di due fiammate, visto che dieci minuti dopo, su imbeccata di Weghorst, incredibilmente Depay si divora il 2-0. Altri sessanta secondi e  Bachmann viene graziato anche da Wijnaldum, su un altro suggerimento di Weghorst. Squadre alla pausa di un quarto d’ora, col risultato che per quanto prodotto, sta abbastanza stretto ai tulipani.

Rischiano abbastanza gli austriaci a inizio ripresa con il baricentro, esponendosi però alle ripartenze degli olandesi ma molto attenti nella fase difensiva.  Prima De Vrji e poi un attimo dopo De Ligt mancano incredibilmente il secondo gol al 15′.  Il CT austriaco prova a dare energia alla sua squadra optando per dei cambi., ma vede i suoi subire il 2-0 al 12′ autore Dumfries che, servito dal neo entrato Malen, non deve far altro che appoggiare in rete il suo secondo gol in due partite a Euro 2020. 26′: angolo battuto da Lazaro, pallone deviato fortuitamente da Wijndal che per poco non fa autorete. A parte questa fiammata, il giro palla austriaco non produce concretezza e l’Olanda festeggia il 2-0 al fischio finale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

L’ex calciatrice bolognese sarà questa sera accanto a Stefano Bizzotto nel commento su Rai 1...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu