Resta in contatto

Euro 2020

L’Italia conquista l’Europa: cinque azzurri nella top 11 di Euro 2020

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa

L’Italia ha conquistato l’Europa. Dopo la vittoria in finale contro l’Inghilterra, arriva anche il dominio nella top 11 di Euro2020. Nella formazione scelta dalla Uefa (per l’Italia faceva parte della giuria Fabio Capello) sono cinque gli azzurri presenti. Ci sono entrambi gli eroi di Wembley: Donnarumma decisivo nella lotteria dei rigori e Bonucci che con il gol del pareggio ha permesso poi di realizzare un sogno. A far parte della difesa nel 4-3-3 anche Spinazzola scelto come miglior terzino sinistro nonostante abbia saltato la semifinale e la finale per infortunio. E questo valorizza ancora di più il suo traguardo personale. A centrocampo il regista dell’Italia (Jorginho) e nel tridente offensivo Chiesa, che ha iniziato la competizione in panchina per poi guadagnarsi il posto da titolare con gol decisivi e prestazioni superlative.

Come era prevedibile, la seconda squadra più rappresentata è l’Inghilterra che si è classificata seconda. In difesa sono presenti Walker e Maguire, in attacco Sterling. A centrocampo due semifinalisti: Hojbjerg della Danimarca il baby talento della Spagna Pedri. Punta centrale Lukaku del Belgio.

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Serve più di un innesto e Mazzarri, buon allenatore lo sa. Servono inoltre tifosi più civili, competenti e affezionati alla propria squadra, un..."

(Sondaggio) Verso Cagliari-Samp, chi in attacco con Joao Pedro?

Ultimo commento: "infatti il 3-1 con la Samp è nato da una sua spizzata verso Keità.. Su passaggio di Cragno, logicamente."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Oggi 25 Settembre dopo il 3-0 a Firenze. Ieri non si è visto neanche il solito Nandes. Ha già valigie e testa all'Inter."

Riposo di tre giorni giusto? Per i lettori di CalcioCasteddu serviva subito il campo

Ultimo commento: "Per carità, Giampaolo l'abbiamo già sopportato."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da Euro 2020