cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020. Schick mette in mostra la sua classe: Scozia battuta dalla Repubblica Ceca 2-0

La furia iniziale dei padroni di casa si esaurisce dopo una ventina di minuti. Poi sale in cattedra l’ex Roma

La grande spinta dei tifosi di casa, presenti allo Hampden Park di Glasgow non basta alla Scozia. La sfida, valida per il Gruppo D contro la Repubblica Ceca (con uno Schick straordinario) stritolata dall’Italia nell’ultimo test pre Euro 2020 a Bologna, è finita 0-2.

MAGIA CECA. Partenza scozzese a mille, anche grazie ad una spinta pazzesca sugli spalti dai propri tifosi. Cechi schiacciati ma vere occasioni da rete non ce ne sono, eccetto la girata di prima intenzione di Dykes (18’), sfera di poco fuori. Da metà primo tempo si abbassa il ritmo degli uomini allenati da Clarke e i cechi aumentano il loro baricentro, rischiando il gol al 32’ da parte di Robertson, il quale trova la grande opposizione di Vaclik, che si salva respingendo il pallone in angolo. Incredibile al 42’. Prima vera occasione e vantaggio Repubblica Ceca, grazie alla marcatura di Schick. Assist di Coufal e Marshall è obbligato a raccogliere palla dal fondo della rete, sull’ottimo colpo di testa dell’ex Roma

La Scozia ha tutta la ripresa per rimettere in piedi la contesa, ma deve fare i conti contro un’avversaria galvanizzata dalla segnatura a fine prima frazione, vicina allo 0-2 prima con Darida (2’) e poi un minuto dopo per la traversa presa in pieno da Hendry. Dall’altra parte Vaclik evita il pareggio sulla conclusione di kalas. Il secondo gol ceco arriva con una meraviglia di Schick, che vede fuori dai pali il portiere e lo infila in modo superbo da una distanza pazzesca. Reazione casalinga al 16’ con Armstrong, botta da limite e Kalas la porta Ceca.  L’estremo difensore nega la rete che riaprirebbe la sfida,  per ben due volte su Dykes. A 10′ dalla fine per poco Schick non si porta a casa il pallone, con la tripletta. Al fischio grande festa per lui (uscito tra gli applausi al 42′), la sua squadra e l’intera nazione, sognando il bis della finale del 1996, persa 2-1 con la Germania.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

La leggenda rossoblù ha parlato ai quotidiani regionali L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna complimentandosi...

Un’esclusione dolorosa, che in tanti avevano previsto dopo la titolarità nell’amichevole contro San Marino alla...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu