cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riva: “Finale vissuta come se fossi stato in campo, Barella un fuoriclasse”

La leggenda rossoblù ha parlato ai quotidiani regionali L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna complimentandosi con gli azzurri

TENSIONE. “Ho visto la partita a pezzetti, un po’ accendevo e un po’ spegnevo. Troppa tensione, volevo che la squadra vincesse e temevo che qualcosa andasse storto. Ai rigori però ho spento proprio la tv. Ho capito che avevamo vinto dalle urla prolungate nelle case vicine e dai primi clacson in strada. E allora mi sono goduto le immagini”. Così il mito del Cagliari e della Nazionale, Gigi Riva, racconta ai quotidiani regionali la finale di Wembley vissuta da speciale spettatore.

PUPILLO. “Naturalmente vedere Nicolò Barella a Wembley con la Coppa Europa è per tutti motivo di orgoglio – dice Riva sul centrocampista cresciuto nella sua scuola calcio – Ormai bisogna considerarlo come un fuoriclasse: ha il sangue sporco di calcio”. E sulla bandiera dei quattro mori a Wembley commenta: “Un bel gesto, perché essere orgogliosi della propria terra e delle proprie origini è importante. E la Sardegna tutto questo se lo merita”.

IL CT. Infine i complimenti a Mancini: “È stato bravo a convocare i giocatori giusti. In cinquanta giorni il gruppo si è compattato fino alla vittoria. Ma è stato anche astuto, perché ha risvegliato il sentimento nazionale attorno alla maglia azzurra. Ha riacceso, con la sua squadra, l’entusiasmo attorno alla Nazionale”.

Subscribe
Notificami
guest

123 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sono 10 i calciatori squalificati dopo il 33° turno di A: tra questi il rossoblù...

(Fonte e foto: barcelonasc.com.ec) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. Gli ex Cagliari Diego López e Michele Fini,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu