Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Europeo Under 21: la finale sarà Portogallo-Germania

Nella prima gara i lusitani, che lunedì hanno battuto una grande Italia, hanno superato la Spagna. Nella seconda i teutonici estromettono l’Olanda

Sarà Portogallo-Germania la finale dell’Europeo Under 21, in programma domenica alle 21. Questo l’epilogo delle due gare giocate stasera. Le nostre sintesi:

SPAGNA-PORTOGALLO 0-1. Il derby della Penisola iberica è stato appannaggio dei  lusitani. Dopo un primo tempo a reti bianche, con intensità messa in campo da entrambe, ma con poche occasioni. Nella ripresa meglio i ragazzi di de La Fuente, che hanno il torto di non concretizzare le chance (palo al 1’ di Cucurella) e di subire il gol che costa carissimo al 34’, complice  uno sfortunato autogol di Cuenca, sul cross di Vieira. La Spagna cerca di reagire, ma il pareggio non arriva. Dopo tanti anni di dominio a livello giovanile, arriva la sconfitta in semifinale.

OLANDA-GERMANIA 1-2. Partono forte i teutonici. Doppio vantaggio dopo 8’ con la doppietta di Wirtz. Il vantaggio al 1’, grazie ad un pallone calciato col destro che s’insacca all’angolino. La seconda marcatura ancora vincente col destro, sull’assist di Baku. Berisha (20’). Nel secondo tempo la Germania amministra la contesa, anche perchè gli olandesi sembrano ben poca cosa.  Doppio palo, terzo legno colpito, di Berisha (14′) centrati nel giro di pochi secondi a certificare un dominio assoluto in campo e una finale per i tedeschi, più che meritata. L’Olanda ha provato invano al 23′ a riaprire la sfida dal nulla (al primo tiro in porta) grazie a  Schuurs, che manda in rete un pallone tirato col destro, sugli sviluppi di una punizione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "da cagliaritano, mai fare i boriosi, seguiamo i nostri ragazzi e facciamo fuoco e inferno. Ma rispetto per tutti"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News