cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europeo Under 21: la finale sarà Portogallo-Germania

Nella prima gara i lusitani, che lunedì hanno battuto una grande Italia, hanno superato la Spagna. Nella seconda i teutonici estromettono l’Olanda

Sarà Portogallo-Germania la finale dell’Europeo Under 21, in programma domenica alle 21. Questo l’epilogo delle due gare giocate stasera. Le nostre sintesi:

SPAGNA-PORTOGALLO 0-1. Il derby della Penisola iberica è stato appannaggio dei  lusitani. Dopo un primo tempo a reti bianche, con intensità messa in campo da entrambe, ma con poche occasioni. Nella ripresa meglio i ragazzi di de La Fuente, che hanno il torto di non concretizzare le chance (palo al 1’ di Cucurella) e di subire il gol che costa carissimo al 34’, complice  uno sfortunato autogol di Cuenca, sul cross di Vieira. La Spagna cerca di reagire, ma il pareggio non arriva. Dopo tanti anni di dominio a livello giovanile, arriva la sconfitta in semifinale.

OLANDA-GERMANIA 1-2. Partono forte i teutonici. Doppio vantaggio dopo 8’ con la doppietta di Wirtz. Il vantaggio al 1’, grazie ad un pallone calciato col destro che s’insacca all’angolino. La seconda marcatura ancora vincente col destro, sull’assist di Baku. Berisha (20’). Nel secondo tempo la Germania amministra la contesa, anche perchè gli olandesi sembrano ben poca cosa.  Doppio palo, terzo legno colpito, di Berisha (14′) centrati nel giro di pochi secondi a certificare un dominio assoluto in campo e una finale per i tedeschi, più che meritata. L’Olanda ha provato invano al 23′ a riaprire la sfida dal nulla (al primo tiro in porta) grazie a  Schuurs, che manda in rete un pallone tirato col destro, sugli sviluppi di una punizione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le gare d’andata si giocheranno allo Stadium di Torino e al Franchi di Firenze, quelle...

Il CT Paolo Nicolato ha ufficializzato i protagonisti azzurrini della fase finale del torneo al...

Vantaggio lagunare su rigore di Aramu a fine primo tempo e risposta di Pettinari al...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu