Resta in contatto

News

Capozucca: “Certi stipendi non possiamo più permetterceli, serviranno sacrifici”

Tempo di bilanci per la società rossoblù, ma anche di programmi per la prossima stagione: il direttore sportivo rossoblù incontra la stampa

Il direttore sportivo del Cagliari parla al termine di una stagione sofferta ma che ha regalato un’insperata salvezza. Stefano Capozucca traccia un bilancio del campionato appena trascorso e spiega i piani futuri dopo la conferma del mister Leonardo Semplici. Queste le parole del ds:

“Questa stagione si è conclusa bene e mi ha fatto vivere un’esperienza bella. Salvarsi mi ha ricordato la notte di Bari, ci ho sempre creduto e ringrazio il presidente per avermi dato la possibilità di tornare. Ringrazio tutti, anche quelle persone che incontro per strada e mi salutano. A tutti voglio ricordare una parola: rispetto. Il Cagliari merita maggiore rispetto, lo merita il presidente e lo merita il popolo sardo. Cagliari non è una città dove c’è una squadra di calcio, è qualcosa di diverso. Quando sento politici fare interpellanze contro la Sardegna e poi venire qui al mare… Devono stare attenti a parlare della Sardegna. Tutti devono avere rispetto della Sardegna”.

“Il Cagliari ha vissuto un’esperienza quasi traumatica. Abbiamo visto il baratro da vicino e il presidente non vuole che accada più. Ci devono essere delle uscite, il Cagliari ha investito molto e a causa del lockdown ci sono state delle perdite. Dobbiamo ridimensionarci un po’, qualche operazione dolorosa la dobbiamo fare. Godin non possiamo più permettercelo, il Cagliari non può più permettersi quello stipendio”.

Le priorità sono alcune uscite. Se c’è una richiesta per Cragno la valuteremo, potrebbe andar via. Di questo ne è a conoscenza anche Semplici. Nella mia idea vorrei avere un organico più snello e ringiovanito”.

Nainggolan? Il tormentone ci sarà. Io ieri mi sono incontrato con l’Inter e non ci pensano minimamente a venire incontro alle esigenze del Cagliari. Radja è stato fondamentale per la salvezza, sono orgoglioso di aver avuto in squadra un uomo come lui. Non è un discorso semplice”.

“Daniele Conti e Pierluigi Carta sono collaboratori indispensabili, vorrei una Primavera ancora più competitiva perché il Cagliari deve vivere di questi giovani”.

“Vogliamo cercare di trattenere i giocatori più importanti, come Nandez. Ma questo lo determina il mercato. Se arriva un’offerta di un grande club, a certe offerte non possiamo dire no”.

“Con Semplici ci siamo dati appuntamento a fine campionato. Ho avuto un ottimo rapporto con lui a livello umano, dovevamo trovare una giornata come quella di ieri dove ci siamo detti cosa andava meno bene. Abbiamo collimato, io ho accettato le critiche del presidente e abbiamo accettato di proseguire l’avventura. Non c’è stato nessun contatto con altri tecnici. Con l’allenatore abbiamo parlato di un modulo diverso da quello adottato quest’anno e ci serviranno dei giocatori adatti per quel tipo di gioco”.

“Il riscatto di Rugani? Non rientra nei piani, proprio per un discorso economico”.

Ceppitelli lo stimo molto. Con lui è previsto un incontro nei prossimi giorni, ne parleremo. Quando parlo di rispetto dico che molti dovrebbero imparare molto da lui. Mi incontrerò anche con Deiola“.

Sottil purtroppo è stato poco utilizzato. Abbiamo un diritto di riscatto abbastanza alto. Valuteremo. Dalla sua parte ha qualità e l’età. Quando si tratta di soldi ovviamente devo chinare il capo, ma sicuramente si tratta di un ottimo giocatore”.

 

171 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
171 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
ietti
ietti
2 mesi fa

Parole equilibrate e prudenti, visto che il mercato deve ancora avviarsi. E’ giusto richiamare tutti a una maggiore sobrietà visto che di soldi ne girano pochi. Vedremo anche se Godin si sente di ridursi lo stipendio per restare al Cagliari o se inseguirà ingaggi favolosimaltrove (ma non è aria, vedi Inter). Rugani stesso discorso, si riduca l’ingaggio e magari…. Ora speriamo che Capozucca lavori bene e avremo sicuramente un buon Cagliari.

Sandr5o70
Sandr5o70
2 mesi fa
Reply to  ietti

Diciamo che certi STIPENDI per arrivare sedicesimi fanno pensare a spreco di denaro
Io non sono affezionato a nessuno dei BROCCHI che quest anno hanno fatto faville nel CAGLIARI
Abbiamo venduto BARELLA possono essere venduti tutti
Con i soldi reinvestiti abbiamo comprato chi?
Una banda di scarponi vecchi e arruginiti
Prestiti e pezze in cxlo FATE PIAZZA PULITA
Nessuna pietà per piaghe puzzolenti

Fabrizio
Fabrizio
2 mesi fa
Reply to  Sandr5o70

Con la vendita di Barella sono stati acquistati Rog e Nandez ( che si sono rivelati eccellenti ) e si è potuto ingaggiare, sebbene in prestito, Nainggolan, quindi l’operazione è stata brillante .
Poi Nainngolan ha reso bene solo la prima parte della stagione scorsa, ma questa è un’altra storia .
Forza Cagliari Sempre !

Sandr5o70
Sandr5o70
2 mesi fa
Reply to  Fabrizio

Se mi parlate di ROG E NANDEZ do ragione a te e FOGU
Per gli altri a cominciare proprio da NAINGGOLAN stendo un velo pietoso e se siamo arrivati sedicesimi QUALCHE MOTIVO CI SARÀ O NO?
19 partite perse meritano una completa epurazione dei PREZIOSI PROTAGONISTI

Sandr5o70
Sandr5o70
2 mesi fa
Reply to  Sandr5o70

Qualche nome?
LO SO secondo FOGU schiaccio male il comando pubblica
Ma SIMEONE GODÍN NAINGGOLAN ASAMOAH DUNCAN TRIPPA RUGANI WALU PEREIRO SOTTIL KLAVAN CEPPITELLI
E Pure gli altri quanto hanno reso rispetto ai soldi investiti. E ORA CI PREOCCUPIAMO SE li manderanno affanxulo?
Per me nessuna pietà e anche insulti se volete non ci sono problemi e davvero
FORZA CASTEDDU

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa
Reply to  Sandr5o70

Si si, hai ragione con i soldi di Barella abbiamo preso tutte pezze al c.u.l.o., ma prima di premere “Pubblica commento” ci pensi oppure premi alla cieca, boh! io veramente certe volte non ti capisco, non sto neanche a dirti cosa abbiamo comprato e cosa sia stato possibile riscattare con quei soldi.
Pensaci e poi fammi sapere chi sono.
Ciao

DaniloBG
DaniloBG
2 mesi fa
Reply to  ietti

Anche io credo al buon Cagliari che verrà, si possono fare buone squadre senza
grandissimi nomi strapagati ma con giocatori motivati e “affamati” di calcio.
Detto questo spero che Godin rimanga ancora a Cagliari, magari con uno stipendio ridotto.

Santos
Santos
2 mesi fa

Occorre dare spazio ai giovani, occorre cedere chi ha mercato.
Purtroppo Semplici non ha salvato il Cagliari, ma è stato il Benevento a fare harakiri.
La conferma del Mister avrà ripercussioni nel prossimo torneo se non ci sarà una buona gestione del calciomercato!

Naufrago
Naufrago
2 mesi fa
Reply to  Santos

Un Cagliari con la necessità di salvarsi avrebbe potuto battere il Genoa e non accontentarsi di un punto con la Fiorentina. La lotta sarebbe rimasta tra Torino e Benevento.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Naufrago

Il Cagliari avrebbe comunque dovuto battere il Genoa anche a salvezza acquisita per una questione di orgogli almeno e per ottenere una posizione più dignitosa a fine campionato se non altro.

Baz
Baz
2 mesi fa
Reply to  Santos

Noooo il Cagliari l ha salvato la fatina dei denti,mattasesinarendi

Alberto Antonini
Alberto Antonini
2 mesi fa
Reply to  Santos

Certo che è crollato il Benevento, ha speso tutto nel girone d’andata andando a 300 all’ora. Se non l’avessero fatto sarebbero scesi lo stesso, ma con meno punti.

GVAR
GVAR
2 mesi fa

Questa dichiarazione di Capozucca devo dire sinceramente mi lascia senza parole, perché è chiaro che se vuoi lottare per stare nei primi dieci posti devi avere giocatori MOLTO forti che inevitabilmente costano. Aldila’ degli ingaggi troppo alti (Godin e Nainngolan) se vuoi lottare contro le prime 8/10 squadre più di tanto non puoi scendere con gli ingaggi, altrimenti rimarrà il brivido della salvezza fino all’ultima giornata.

Naufrago
Naufrago
2 mesi fa
Reply to  GVAR

La priorità è non fallire.
Al secondo posto interessa non retrocedere.
Stare alla sinistra della classifica è solo il terzo obiettivo.

J
J
2 mesi fa
Reply to  Naufrago

Questo è molto giusto, le priorità sono quelle e Capozucca agirà di conseguenza. Certo che mi dispiacerebbe perdere nell’ordine: Nandez, Joao Pedro, Rog, Godin, Nainggolan, Sottil, Cragno, Simeone, Rugani.

Pasquino
Pasquino
2 mesi fa
Reply to  GVAR

Il Leicester ha vinto il campionato Inglese e non mi sembra avesse gente strapagata. Basta con questa fissazione che devi avere giocatori milionari per essere competitivo. Il calcio è un gioco di squadra e se hai dei buoni giocatori che fanno veramente “squadra” e un allenatore che non li rimbambisce con richieste strane, i risultati arrivano.

Paolo
Paolo
2 mesi fa
Reply to  GVAR

Chi ha parlato dei primi dieci? Salvezza punto

Raffyraf
Raffyraf
2 mesi fa
Reply to  GVAR

Forse non hai capito che tutte le squadre devono fare i conti con le conseguenze degli stadi chiusi. Vedi un po cosa è successo alla fresca detentrice dello scudetto…..

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
2 mesi fa
Reply to  GVAR

Devi fare un programma non arrivi a certi livelli in un solo anno, ci sono squadre che hanno buttato soldi per anni e non vincere nulla, poi e ancora presto il mercato deve ancora partire ci stiamo fasciando la testa prima di romperla

alexandercook
alexandercook
2 mesi fa

mah… mi pare un discorso tra lo schietto e lo strategico (vedi tira e molla con l’inter per radja e messaggi ai naviganti per nandez). Detto ciò non mi sembrano delle gran novità. Che Cragno parta è normale, è il momento giusto per cederlo e abbiamo Vicario pronto. Nandez se arriva chi pagala clausola e offre un ingaggio che convince il giocatore parte ma questo si sa. Il problema è vedere se arriva chi paga la clausola.

Shardankast
Shardankast
2 mesi fa
Reply to  alexandercook

Guarda che la clausola per Nandez vale solo se il Cagliari la vuol fare valere. I tempi sono cambiati e il Cagliari potrebbe accontentarsi di meno di quei 36 milioni della clausola.

massimilinao rossi
massimilinao rossi
2 mesi fa
Reply to  Shardankast

Ci mancherebbe anche che chiedessero meno della clausola….visto il valore immenso del giocatore.

alexandercook
alexandercook
2 mesi fa
Reply to  Shardankast

tutto è possibile ma mi pare che il Cagliari in questi anni abbia raramente venduto giocatori importanti e certamente non al ribasso vedi barella. nandez ha teoricamente tanto mercato. Non credo Giulini lo ceda per meno anche in considerazione della difficoltà della sua sostituzione

alexandercook
alexandercook
2 mesi fa
Reply to  alexandercook

Per il resto Radja finirà per restare. Godin ha un contratto. Spero resti ma se dovesse fare altre scelte non sarebbe un dramma. E con il ricavato di cragno e nel caso nandez si possono fare ottimi innesti. Certo tutti i club si devono ridimensionare, il cagliari ha un monte ingaggi sproporzionato. L’importante è investire bene. Dobbiamo aver fiducia e aspettare.

CZ
CZ
2 mesi fa
Reply to  alexandercook

Forse non leggi bene gli articoli

BZ
BZ
2 mesi fa
Reply to  alexandercook

ma cittirì

AZ
AZ
2 mesi fa
Reply to  alexandercook

Stron.zate

FZ
FZ
2 mesi fa
Reply to  alexandercook

ma non diciamo scemenze!!!

FZ
FZ
2 mesi fa
Reply to  FZ

Che fenomeno che sei a scrivere con i nickname altrui, proprio un simpaticone.

Atlantis
Atlantis
2 mesi fa
Reply to  alexandercook

Concordo con te

FZ
FZ
2 mesi fa
Reply to  alexandercook

Condivido ogni tua parola.

Tonyos (Forza Cagliari)
Tonyos (Forza Cagliari)
2 mesi fa

Messaggio più chiaro di quanto possa sembrare: i soldi sono pochi e il mercato del Cagliari verterà sulle cessioni importanti (presumibilmente Cragno e Nandez), ma se il primo potrebbe essere degnamente sostituito, il 2° sarebbe una perdita pesante che io spero non avvenga. In ogni caso potremo contare sul recupero di Rog e si spera di riavere anche Nainggolan e poi reinvestendo bene gli eventuali guadagni si potrebbe comunque fare un’ottima squadra, vista la maturazione di elementi come Zappa,

Tonyos (Forza Cagliari)
Tonyos (Forza Cagliari)
2 mesi fa

Carboni e si spera qualche altro buon giovane innesto.

Fabrizio
Fabrizio
2 mesi fa

Le buone squadre non necessariamente nascono da spese esorbitanti, occoore però avere una rete di osservatori .
Se c’è da tagliare è giusto che si tagli, perchè prima viene il Cagliari .
I tagli sono stati già indicati da Capozucca : Godin, Nainggolan e Rugani .
Verranno ceduti un paio di pezzi da 90, Giulini come ha sempre fatto reinvestirà.
Sono certo che il Cagliari della prossima stagione sarà un bel Cagliari .
Forza Cagliari Sempre !

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa
Reply to  Fabrizio

Io spero che tu abbia ragione come tutti gli altri che hanno argomentato più o meno come te.
Però sentir parlare di sacrifici sacrifici sacrifici, mi ha ammazzato, mi ha ammazzato. Avrei voluto sentire anche altre cose, che potessero far volare la mia fantasia, invece mi ha spezzato le gambe, ma è colpa mia.
Spero veramente di cuore che tu abbia ragione, così come tutti gli altri.
SCETTI CASTEDDU IN SU CORU ‼️❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

La stessa cosa che ho provato io, sembra che l’obbiettivo dell’anno prossimo sia di vivacchiare e accontentarsi del minimo sindacale.
La conferenza di Capozucca non mi ha certo infogato per la prossima stagione, anzi.

LUCA
LUCA
2 mesi fa

Preferisco dichiarazioni sobrie e realistiche, e chi lo sa magari ci togliamo qualche soddisfazione, a smargiassate come all’inizio di quest’anno, 10 posto o addirittura Europa league per poi conquistare solo una caterva di record negativi. Cerchiamo di costruire un gruppo solido e puntellare i buchi, se ci riusciamo e trovando un pizzico di continuità (che c’è sempre mancata) durante la stagione, possiamo anche sperare in qualcosa in più della salvezza

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa
Reply to  LUCA

Luca vediamo il mercato, io penso che fra le smargiassate e tagliare teste e ingaggi come se non ci fosse un domani, forse si potrebbe puntare ad una via di mezzo, equilibrio, e invece sento parlare di ridimensionamento, Godin non possiamo permettecelo, Nandez vedremo il mercato, Sottil davanti al denaro chino la testa, Nainggolan ho parlato con l’Inter ma non vogliono saperne di venirci incontro, ma lo volete a gratis, spero entrino giocatori di categoria, in uscita più o meno ho capito chi uscirà, e non sono contento, squadra snella, basta che non si arrivi all’anoressia.
Aspettiamo.

Shardankast
Shardankast
2 mesi fa

Anche a me dà abbastanza fastidio. E non riesco a capire quale possa essere la strategia per”alzare l’asticella” attraverso i sacrifici dei giocatori migliori.

Franck
Franck
2 mesi fa

Un po’ resto spiazzato pure Io??ok,se parte uno tra Cragno o Simeone il resto” dell’ossatura “andrebbe riconfermata?

Mboma
Mboma
2 mesi fa

Io ritengo ancora ahimè che inseno alla squadra continuo a mancare proprio la competenza.Capozucca sicuramente ha alzato il livello ma non va sopravvalutato.
C’è un discorso fa fare ,se in squadra non hai in giocatore come Nandez ,non ti salvi.Nandez rappresenta oggi quello che rappresentava Nainggolan prima che andasse alla Roma.La cessione di Cragno ci sta tutta ma quella di Nandez è pericolosissima,si può fare una buona squadra anche motivando lui a rimanere.

Alberto Antonini
Alberto Antonini
2 mesi fa
Reply to  Mboma

Se Nandez parte per 36 mil. prendi almeno due o tre ottimi giocatori. Io stravedo per lui ma non fossilizziamoci. Se parte anche Cragno avremo un bel tesoretto che speso bene può migliorarci tanto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Io rinuncerei a Simeone e Cragno pur di tenere Nandez

Mboma
Mboma
2 mesi fa

Ovviamente che possa partire lo sappiamo ma bisogna stare attenti sennò la retrocessione la paghi di piu

salvo
salvo
2 mesi fa

Discorso giustissimo di Capozucca e grande personaggio

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
2 mesi fa

Mah, alcune risposte (soprattutto quelle su Godin, Nandez e Sottil), si prestano a diverse interpretazioni, mentre per il Ninja la mia impressione è che abbiano le idee più chiare di quanto vogliano far credere, forse è solo tattica. L’unica cosa che si è capita bene è che ci sarà un ridimensionamento per quanto riguarda le spese che dovrebbero essere bilanciate dalle entrate, però credo che sia prematuro fare previsioni e/o valutazioni di qualsiasi tipo. Aspettiamo e chi vivrà, vedrà. F.C.

Atlantis
Atlantis
2 mesi fa

Discorso onesto e realistico. Strategia di comunicazione finalmente centrata. Piedi per terra: d’altra parte, c’è l’Inter (e non solo) che è a un passo dal portare i libri in tribunale

Alberto Antonini
Alberto Antonini
2 mesi fa

Quel che dice Capozucca vale per tutte le squadre, per alcune in maniera ancor più stringente. Finora per noi ha fatto due squadre, quella per la B e quella per il ritorno in A, e mi pare che abbiano sempre raggiunto gli obiettivi brillantemente. Ho piena fiducia in lui, anche a costo di buttar giù qualche rospo. In ogni caso porterà gente utile al Cagliari, non come in questi ultimi anni.

Anto 67
Anto 67
2 mesi fa

Comunque bisogna sentire la conferenza per intero, sopratutto per Godin. Non dice che parte, solo che il Cagliari non si potrà nel prossimo futuro permettere ingaggi come il suo

sisol
sisol
2 mesi fa

IL giocattolo ” Calcio ” si sta rompendo .. Acquisti e ingaggi sono diventati proibitivi .. L’ingresso di petrolieri russi, arabi , cinesi e americani in pochi anni hanno fatto lievitare i costi a livelli insostenibili e di conseguenza anche le “piccole” si sono dovute adeguare . Adesso i nodi vengono al pettine .. o snellisci o sei destinato a fallire . Non è più sport .. sono solo affari milionari. Cosa volete che importi a un miliardario cinese , russo o arabo del Cagliari o del Bologna .. ??

Enrico
Enrico
2 mesi fa

Massì, dai, molto meglio partire da una base certa, seppur ridimensionata nei nomi (e negli ingaggi) che provare poi a rimediare come si fatto quest’anno. Qualche sacrificio andrà fatto per forza, le cessioni di Cragno e di Nandez sono, secondo me, inevitabili. Meno dolorose risulteranno le mancate riconferme (non faccio nomi per non sembrare impopolare). Vabbè, gente, a conti fatti tre-quattro mesi fa avrei messo la firma per parlare oggi di queste cosette…

Maurizio
Maurizio
2 mesi fa

Volevate Capozucca perché ritenete che Giulini non sia all’altezza di gestire la campagna acquisti? Questa è la conseguenza inevitabile. Giulini è troppo generoso e inesperto per gestire la questione. Vedremo meno nomi altosonanti nei prossimi mesi ma si spera buoni giocatori. Forza Casteddu!!!

Lele
Lele
2 mesi fa

Si Godin ha ingaggio alto, ma lo hai avuto gratis come Raja

Alberto Antonini
Alberto Antonini
2 mesi fa
Reply to  Lele

Perché, scusa, l’inter invece quanto l’aveva pagato? Zero.

Ajó Casteddu
Ajó Casteddu
2 mesi fa

Per il campionato che ha fatto Godin dovrebbe ridursi l’ingaggio… Perché forse nelle ultime partite ha fatto qualcosa ma si vede che è arrivato pure lui.. E sinceramente di pagare l’ingaggio con cui puoi pagare altri 3.
Io cercherei di prendere naingolan perché è stato un leader insieme a pavoletti.
Nandez se rimane è un gran acquisto..anche lui un gran finale. Ma 36 milioni di clausola se li versano fanno comodo.

Ajó Casteddu
Ajó Casteddu
2 mesi fa
Reply to  Ajó Casteddu

Dimenticavo Cragno. È un grandissimo portiere che ci ha tolto molte palle roventi dalla porta.
Vicario si è dimostrato all’altezza.
E mi sembra giusto che Cragno meriti una chance più alta.
Ma se rimane anche lui è una grande cosa.
Forza Cagliari sempre ⚽

Atlantis
Atlantis
2 mesi fa

Potrei sbagliarmi, ma mi pare che il discorso di Capozucca sia mirato a costruire una strategia per la trattativa con l’Inter per Nainggolan. Il messaggio è: non siamo disposti a fare follie, le nostre condizioni non consentono il tiro alla fune ed il giocatore vuole restare a Cagliari. Conclusioni: o risolvete il contratto o vi tenere il giocatore con i 4,5 milioni di stipendio annuo. Noi abbiamo altri programmi, dobbiamo ringiovanire e tagliare il monte ingaggi

Bastacalcio
Bastacalcio
2 mesi fa

Purtroppo si ricomincia.

raffaele59
raffaele59
2 mesi fa

Penso che si sia rivolto più che altro ai calciatori,del tipo: vuoi restare al Cagliari dimezzati lo stipendio, altrimenti cercati una squadra che sia disposta (se la trovi)a spendere certe cifre. Giusto!!!!!!!!!

Walter Alasia
Walter Alasia
2 mesi fa

“A tutti voglio ricordare una parola: rispetto. Il Cagliari merita maggiore rispetto, lo merita il presidente e lo merita il popolo sardo. Cagliari non è una città dove c’è una squadra di calcio, è qualcosa di diverso.”
Parole e musica Stefano Capozucca.
Ora…ci credo poco che queste parole entrino nella vostra zucca…

Sandr5o70
Sandr5o70
2 mesi fa
Reply to  Walter Alasia

Stronx one

Santos
Santos
2 mesi fa
Reply to  Walter Alasia

Io rimango del pensiero che tu hai necessità di uno psicologo!

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa
Reply to  Walter Alasia

Walter tu lo sai, io sono e sarò sempre con il Cagliari, ho difeso il presidente, ds, giocatori, allenatori, sai cosa rappresenti il Cagliari per me.
Lo sanno in tanti qua dentro, però questa volta devo dirti la verità, questa conferenza stampa di Capozucca mi ha solo messo ansia.
Attendo altre conferenze stampe, soprattutto attendo il mercato, per vedere con i miei occhi cosa porterà. Per adesso alle parole di Capozucca riconosco schiettezza, ma anche una grande delusione.

Atlantis
Atlantis
2 mesi fa

Tranquillo, Bruno: credo sia tutta strategia per negoziare con l’Inter….e anche per creare minori aspettative nei tifosi, visto il disastro della stagione appena passata. Mi fido del DS, vedrai che saprà costruire una buona squadra. D’altra parte, l’Atalanta ha un monte ingaggi inferiore al nostro. La scelta comunicativa è finalmente quella giusta.

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa
Reply to  Atlantis

Mi auguro veramente di cuore che tu abbia ragione, ma lo dico veramente e sinceramente.
Perché sono abbastanza preoccupato.
Un abbraccio Atlantis

SCETTI CASTEDDU IN SU CORU ‼️❤

Bastacalcio
Bastacalcio
2 mesi fa

Maran fu la prima sciagura. Di Francesco il colpo di grazia. Il Covid ha pulito le briciole.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Bastacalcio

Ma veramente.

Santos
Santos
2 mesi fa
Reply to  Bastacalcio

E tu sei la disgrazia!

Max
Max
2 mesi fa

Ho sentito questa parola … i giovani… e tutti godono … ma quando mai un giovane cantante e meglio di un vecchio cantante o una ventenne e’ più sexy di una trentenne….

Max
Max
2 mesi fa

Vogliamo un giocatore con L intelligenza di Conti

Max
Max
2 mesi fa

Vogliamo vedere un ala volare come langella non fermarsi e passare indietro come zappa

Santos
Santos
2 mesi fa
Reply to  Max

Cambia pusher!

Gianni Lai
Gianni Lai
2 mesi fa
Reply to  Max

Giustissima osservazione

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa
Reply to  Max

Si si, hai ragione anche tu.

Santos
Santos
2 mesi fa

Deciditi, non sei mai contento!

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa
Reply to  Santos

Ma sei serio, di cosa non sarei contento, io aspetto il mercato in entrata e in uscita, vediamo che squadra verrà allestita. Diciamo che questa conferenza stampa mi ha preoccupato e non poco, la parola che mi è rimasta più impressa è SACRIFICI, spero che siano SACRIFICI ponderati e mirati ad un progetto futuro più ampio e migliorativo.
Per il momento mi ha messo ansia.
Molta ansia.
Ciao

Pepe
Pepe
2 mesi fa

E poi, godin deve anche trovare una squadra Che soddisfi i suoi interessi! almeno che non vada in America , ma non penso che il Talleres di Cordoba che lo vorrebbe (squadra Argentina )Abbia i soldi per pagarli un ingaggio del genere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Pepe

Neanche River e Boca potrebbero permettersi il suo ingaggio.

Anto 67
Anto 67
2 mesi fa

Piaccia o non piaccia non c’è più trippa per gatti. Causa covid e affari sballati i soldi più o meno sono finiti. In attesa di tempi migliori bisognerà lottare per la celliniana salvezza. Purtroppo….. Non mi piace ma non ci sono scelte. FORZA CAGLIARI PIÙ DI PRIMA ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Anto 67

Se così fosse, sarebbe la conferma che questà nuova proprietà HA FALLITO.
Non solo per quanto riguarda i proclami di Coppe Europee, ma anche nella non-impresa di semplicemente far meglio di Cellino.

Max
Max
2 mesi fa

Langella zola Esposito Francescoli O’Neal Conti…Vogliamo grandi giocatori … vogliamo un grande gioco

Coba
Coba
2 mesi fa
Reply to  Max

Max hai ragione, ma tra i calciatori che hai citato solo ZOLA e FRANCESCOLI erano già dei mostri sacri che hanno fatto delle rinunce per venire a Cagliari, gli altri li abbiamo lanciati noi …. penso che il discorso sia questo …. se i giovani sono Barella, Carboni, Walukievicz, Zappa … mi può andare bene, sono prospetti in crescita costante. ma se i giovani sono Caio Rangel, Crisetig, Longo, M’poku …. allora si che siamo fritti!!!!

Carlo
Carlo
2 mesi fa
Reply to  Coba

Dimentichi Duje Čop.

brigatarossoblu
brigatarossoblu
2 mesi fa

E giusto che ci sia un abbassamento del monte ingaggi,adesso bisogna vedere di fare una scquadra che combatta ,i nomi altisonanti non servono piu ,ci vogliono fatti ,quindi a ragione capozucca chi verra a cagliari la prossima stagione dovra sudarsi la magletta perche il cagliari rapresenta un intera isola teniamo solo giocatori che ci tengono alla maglia ,come pavoletti e altri, sono sicuro con mister semplici ci toglieremo delle belle soddisfazioni,forza casteddu sempre.

Pepe
Pepe
2 mesi fa

A quanto pare su Godín a rettificato dicendo che rimane però non verranno fatti più ingaggi di quel livello.e mi pare più che ovvio e naturale perché neanche l’Atalanta ha degli ingaggi del genere bisogna fare come Sassuolo Atalanta Sampdoria saper pescare bene

Pepe
Pepe
2 mesi fa

A quanto pare su Godín a rettificato dicendo che rimane però non verranno fatti più ingaggi di quel livello.e mi pare più che ovvio e naturale perché neanche l’Atalanta ha degli ingaggi del genere bisogna fare come Sassuolo Atalanta Sampdoria saper pescare bene e al giusto prezzo

Max
Max
2 mesi fa

Continuate a parlare di zappa… ma non vi siete resi conto che il Cagliari di e salvato quando zappa e uscito… e poi riproposto nella partita finale col Genoa abbiamo perso… dite che è giovane… ma cosa vuol dire?

Pepe
Pepe
2 mesi fa
Reply to  Max

Hai ragione in fase difensiva a molte lacune

ZioFranco
ZioFranco
2 mesi fa

Quello che non ho capito però è perchè se intendete ridurre i costi avete aspettato la risposta di un allenatore al quale avevate proposto un contratto da più di 2 milioni l’anno?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  ZioFranco

Son d’accordo, se dobbiamo parlare di soldi buttati allora bisogna parlare dello stipendio di DiFrancesco.
Quello si che è stato uno spreco di soldi.

Oettam
Oettam
2 mesi fa
Reply to  ZioFranco

Magari era una bella colossale, non è dobbiamo credere a tutto quello che scrivono dai, guarda la Fiorentina, ieri mattina scrivevano ancora di altri allenatori, e nel pomeriggio Gattuso firmava, ormai ai giornalisti, non bisogna più dar peso, ci sarà il 5% di verità in quello che scrivono.

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
2 mesi fa
Reply to  ZioFranco

C’è scritto ” ci siamo dati appuntamento a fine campionato e non c’è stato nessun contatto con altri allenatori” parole uscite dalla sua bocca e non bolle scritte dai giornalisti

Coba
Coba
2 mesi fa

Risposta diplomatica, non poteva dire altro …. E’ giusto così … ma secondo me Capozucca una telefonatina all’amico Juric l’ha fatta ……

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
2 mesi fa
Reply to  Coba

Oppure invece e la verità ma vi piacciono le versioni fantomatiche dei giornalisti

Oettam
Oettam
2 mesi fa

Alla fine tutti speravamo che il presidente, decidesse solo il budget, e dalle parole di capozucca, così sarà, i giocatori verranno scelti da lui, capo scout e mister, finalmente ognuno rispetterà il proprio ruolo. Speriamo che possa essere l’inizio di qualcosa di importante.

Antonio  novara
Antonio novara
2 mesi fa

ho già capito che campionato ci aspetta, il presidente non vuole più soffrire come quest’anno ma se vanno via i migliori x far cassa diventa dura,con questo non dico che Giulini abbia torto sia chiaro,certe cifre a livello sportivo devono comunque essere tagliati…

Oettam
Oettam
2 mesi fa

Più acquisti come Marin e Zappa, e non come godin, in pratica più verso stile Sassuolo, che come faceva lo stesso capozucca al Genoa. In prospettiva stadio in 3 anni, può essere la cosa giusta da fare, tutti acquisti tra 21 e 26 anni, da far crescere ,per essere competitivi in 3 o 4 anni.

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa
Reply to  Oettam

Si a patto però di mantenere la categoria, tu sei certo di rimanere in A con i pur bravi Zappa e Marin, io credo ci voglia il giusto mix fra giovani promesse che sono sempre delle incognite e calciatori con esperienza e abituati alla categoria, che ti danno sicurezza e sanno affrontare determinate gare. La competitività la raggiungi in 3/4 anni, ma in questi 3/4 anni devi rimanere in serie A. Io sono preoccupato, poi spero di sbagliarmi. E non posso certo essere scambiato per una cugurra, sono sempre stato con il Cagliari, il presidente, la società, contro tutti e… Leggi il resto »

Coba
Coba
2 mesi fa

Purtroppo è la conseguenza della situazione, era quasi ovvio. Anche l’Inter ha fatto lo stesso tipo di dichiarazioni (ovviamente con altri numeri), tanto è vero che quel bambino di Conte se ne andrà perchè non è stato accontentato dalla dirigenza ….

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa
Reply to  Coba

Ma l’inter ha 300 milioni di euro di debiti, noi no, noj siamo fra le poche società in serie A con i conti a posto, anzi siamo.on attivo per 2 milioni e mezzo di euro, Conte prendeva 12 milioni all’anno. Comunque io aspetto il mercato in entrata e in uscita per dare un giudizio. Al momento dopo questa conferenza stampa mi è rimasta solo ansia e una parola impressa nella testa pronunciata da Capozucca, SACRIFICI SACRIFICI SACRIFICI.
Sto benissimo.

Oettam
Oettam
2 mesi fa

Ho scritto zappa e Marin, ma valgono anche i tot, i joao i pavoletti, credo vogliano tenere il monte ingaggi al massimo su 1,5 o 2 milioni, ecco, giocatori ne trovi, certo che poi non è che saranno 22 bambini, ci sarà il mix giusto, capozucca un pochino di esperienza ce l’ha, vedremo.

Oettam
Oettam
2 mesi fa
Reply to  Oettam

Rog *

gibo
gibo
2 mesi fa
Reply to  Oettam

CON LO STILE SASSUOLO ERAVAMO IN B!!!!
IL CAGLIARI NON HA LE CARATTERISTICHE DEL SASSUOLO.

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
2 mesi fa
Reply to  gibo

E un programma, se lo fai con le persone sbagliate rischi di capitolare come quest’anno, se metti persone che abbiano le giuste competenze le cose vanno decisamente meglio e ci sono meno errori, bisogna saper organizzare e questo vale in qualsiasi settore

Oettam
Oettam
2 mesi fa
Reply to  gibo

Le caratteristiche te le crei, quando parlo di Sassuolo parlo di investimento alla boga, e non alla godin, poi ovviamente un gruppo esperto ci sarà, capozucca non è l’ultimo arrivato. Quello che capisci dal tuo commento, e che ci sono persone a cui non va mai bene niente, i giovani, no, i vecchi no, e le figurine, e l’allenatore offensivo no, quello aziendali no, cosa è che vi va bene???

giorgio
giorgio
2 mesi fa
Reply to  Oettam

in quella data se non siamo in serie c, il progetto tanto decantato lo scorso anno tutti giovani, poi abbandonato tutti vecchi col rischio di sprofondare, speriamo bene perche la parola ridimensionamento mi fa un pò paura

Oettam
Oettam
2 mesi fa
Reply to  giorgio

Ridimensionamento del Monte ingaggi, al posto di avere godin che prende 4, avrai 3 giocatori di 25 che prenderanno 1milione e 2, su cui potrai anche guadagnarci.

Max
Max
2 mesi fa

Casteddu for life motherfuckers

Max
Max
2 mesi fa

La squadra forte si fa con i giocatori forti…. non abbiamo giovani forti da A… se puntiamo all 8 posto penso Questo Gibo abbia ragione

rino
rino
2 mesi fa

la giusta dimensione per il cagliari, una squadra fatta di giocatori che hanno fame di conquiste e non un album di figurine

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa

Chiaro è stato chiaro, è quello che ha detto che mi ha fulminato, comunque è ancora troppo presto, vedremo il prosieguo.
Buon lavoro direttore.
????????

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
2 mesi fa

La visione di capozucca e giusta, basta buttare soldi con stipendioni, acquisti mirati valorizzazione della rosa, le cessioni ci stanno naturalmente non le svendite

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa

Si si, se siete contenti tutti, io non sono contento per niente, poi vedremo più avanti.
Buon lavoro Capozucca.

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
2 mesi fa

Non e che sono contento se va via nandez ho cragno ma questa è la realtà, abbiamo visto bene che buttare soldi con contratti faraonici non e servito a nulla, a Bergamo si e lavorato e si lavora cosi, ci vuole tempo e sacrifici ma la strada e quella

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa

Io spero davvero che tu abbia ragione, sai benissimo cosa significhi il Cagliari per me, posso almeno dirti che la conferenza stampa mi ha messo ansia. Sono preoccupato, tutto qua, poi attendo il mercato e vedrò come andrà, mi auguro davvero che vada tutto come dici tu e sono sincero Pino.
Ma deu seu preoccupau.
SCETTI CASTEDDU IN SU CORU ‼️❤

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
2 mesi fa

Invece dopo questo anno maledetto mi aspettavo questo genere di dichiarazioni, troppe cavolate serve qualcosa di concreto dove tutti vanno nella stessa direzione

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa

Cosa devo dirti, spero sia la direzione giusta, vediamo chi viene e chi andrà via soprattutto.

Ale
Ale
2 mesi fa

Certi stipendi non si possono permettere soprattutto con giocatori che non hanno dato un contributo sufficiente in tutta la stagione quindi giustamente fuori Godin rugani simeone asamoha se si deve fare un sacrificio che vada fatto per naingolan

ZioFranco
ZioFranco
2 mesi fa
Reply to  Ale

Oddio, non è che Nainggolan quest’anno abbia fatto sfracelli. La sua resa è stata pari a quella di Godin; forse anche inferiore

Max
Max
2 mesi fa

Vedremo….

Pepe
Pepe
2 mesi fa

Appunto quello che pensavo ingaggi come quello di Godín per una squadra come il Cagliari dopo il lockdown sono difficili da sopportare… Quindi o si riduce l’ingaggio oppure che vada per altri lidi. A capo zucca uomo di calcio di sicuro sa’come muoversi e dove pescare i giocatori adatti sia tecnicamente che economicamente al Cagliari!

Gibo
Gibo
2 mesi fa

Prima dice che non vogliamo mai più vedere il Cagliari lottare per la salvezza, e poi dice che Godin, Nandez,Naingolan,Cragno, probabilmente andranno via, senza di questi preparati a soffrire di nuovo!!!!

Con Klavan,Rugani, e gli altri mediocri in A non rimani!!!

Se vuoi lottare per 8-10 posto devi tenere Godin, Nandez,Ninja, Cragno posso capire se va per 30 milioni altrimenti è regalato.

via Klavan, Rugani,Valukiwich,Simeone,Caligara, Tripaldelli,Ceter ,Farias, Tramoni,Cerri, Sottil

compriamo,
Petagna, in prestito, Olsen a Cagliari con Vicariò, Torreira se rimangono gli Uruguay I viene, magari Zappacosta, e Ounas se ci fa il favore di tornare.

Forza Cagliari

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
2 mesi fa
Reply to  Gibo

Rugani non verrà riscattato e klavan non gli verrà rinnovato, Godin sinceramente a deluso abbastanza l ‘ unica differenza che a fatto e sullo stipendio e con lui ci metto anche Nainggolan, per cragno e nandez se arrivano delle buone offerte partiranno come logico che sia, e basta con Olsen c’è vicario

ZioFranco
ZioFranco
2 mesi fa
Reply to  Gibo

Forse non hai ben presente quanto costerebbe Torreira

ZioFranco
ZioFranco
2 mesi fa
Reply to  Gibo

Forse non hai ben presente quanto costerebbe Torreira

Sandro
Sandro
2 mesi fa
Reply to  Gibo

Inviterei il nostro amico a guardare l’organico del Verona e il relativo piazzamento di quest’anno.
Non mi pare che nella squadra di Juric ci siano fulmini di guerra.
Qui entra in gioco la capacità del tecnico.
Mi pare che dopo lungo penare il Cagliari abbia trovato un tecnico con le idee chiare.
Gli stipendi li tagliano all’Inter figuriamoci a Cagliari.
Tutto il sistema deve darsi una regolata a iniziare da tanti giocatori.
Si ha l’impressione che vivano sulla luna.
Tutti a terra .

Mao
Mao
2 mesi fa
Reply to  Gibo

Ancora con sto ounas
Lasciatelo perdere. Veneziano che gioca solo per se e non per la squadra. Ha fatto una partita buona e 12 pessime

Lele
Lele
2 mesi fa
Reply to  Mao

Bravo, è tutto fumo

Fabrizio Spano
Fabrizio Spano
2 mesi fa

Capozucca e stato schietto…non facciamo voli pindarici, non ce lo possiamo permettere!

Mao
Mao
2 mesi fa
Reply to  Fabrizio Spano

Giusto cosi’
Basta figurine con stipendi insostenibili

Mao
Mao
2 mesi fa
Reply to  Mao

Godin, Rugani, Sottil e probabilmente Cragno ai saluti

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa
Reply to  Mao

Cragno, Sottil e Godin ti sembrano figurine, mah! ho capito ridimensionare, ma se ci aggiungi il dubbio anche sul Ninja, qua non è ridimensionare, qua è smantellare, poi anche Nandez è sul mercato, sai quante squadre lo vogliono e non hanno nessun problema a pagare la clausola rescissoria di 36 milioni di euro.
Comunque, come ho detto, è ancora troppo presto, diciamo che se il buongiorno si vede dal mattino, a me questo buongiorno non è piaciuto affatto.
Poi…contenti voi, io non lo sono per niente contento.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Sono d’accordo, a me sembra che dopo il fallimento del maledetto centenario e del campionato appena concluso che sarebbe dovuto essere il riscatto dell’anno precedente e invece è iniziato e finito pure peggio, la società si sia arresa e ora voglia disputare un campionato da comparsa perchè dopo aver provato per ben due volte a fare il salto di qualità si sono rassegnati.

Mao
Mao
2 mesi fa

Piuttosto che fare come lo scorso anno strombazzando una rosa da europa league e un campionato al vertice meglio umilta’ e piedi per terra

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
2 mesi fa
Reply to  Mao

Spero che tu abbia ragione perché io sono molto preoccupato, mi aspettavo altro, mi ha tagliato le gambe e la fantasia, ma è colpa mia.

Max
Max
2 mesi fa

I giovani li fai giocare se sono buoni…

giorgio
giorgio
2 mesi fa

allora praticamente cragno godin naingollan nandez rugani poi saranno joao simeone, e giocheremo con i campioni della primavera , abbiamo posticipato la serie b di 1 anno?

fabio
fabio
2 mesi fa

Voglio vedere nomi nuovi e semi sconosciuti ma forti in campo vedi ATALANTA .

Cornelio M.
Cornelio M.
2 mesi fa

Finalmente Capozucca, adesso lo riconosco, uno che parla chiaro, diretto, senza fronzoli. La sua competenza ci aiuterà a fare un bel campionato. Forza Casteddu sempre!

franco
franco
2 mesi fa

Grande conche cruccuriga,siamo con te,portaci in alto ( si a su bastioni ) scherzo,con lui si vedranno ottime cose !!!

franco
franco
2 mesi fa
Reply to  franco

A su bastioni molti di voi sfigati…ahahahahahahah gi seisi a frori

Walter Alasia
Walter Alasia
2 mesi fa
Reply to  franco

Deu ci bivu a su Bastioni ita tenisi de nai…
S’arris’e s’arenara fetzasa oh Franco oh Franco

Sandr5o70
Sandr5o70
2 mesi fa
Reply to  Walter Alasia

Stronx one

Advertisement

(SONDAGGIO) – Nandez in partenza, come sostituirlo?

Ultimo commento: "MA TUI BIVISI INNNOI IN SA TERRA O TEISI SA RESIDENZA IN SA LUA?"

Nandez, in caso di partenza i lettori di CalcioCasteddu punterebbero su un assistman

Ultimo commento: "Nandez un ottimo calciatore duttile, speriamo venga sostituito degnamente, tuttavia anche lui ha avuto in questi due anni delle pecche nei momenti..."

I lettori di CalcioCasteddu hanno scelto: Godin è da tenere a tutti i costi

Ultimo commento: "Godin,Nandez e Naingollan: due su tre devono restare per garantire la salvezza; o almeno sostituiti con giocatori di pari valore, ciò che mi sembra..."

(SONDAGGIO) Godin si allontana, chi per sostituirlo?

Ultimo commento: "il vero Godin si è visto a fine campionato ed in paticolare contro il milan, tirava fuori di tutto anche al posto di cragno"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che dire di Gigi Riva, sei unico al mondo, hai rinunciato a tantissimi soldi per stare in una terra povera che ti hanno voluto bene, io ho avuto un..."

Altro da News