cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A, Parma battuto 3-1 al Tardini: il Sassuolo non molla la Roma

Dopo un primo tempo a reti bianche nella ripresa a segno tre volte la squadra di De Zerbi. La Sfida per la Conference League si decide tra una settimana

Vittoria del Sassuolo per 3-1 in casa di un Parma retrocesso ma che se la è giocata fino alla fine. I neroverdi restano in scia alla Roma, comunque favorita con due punti di vantaggio ad una giornata dalla fine, nella corsa alla nuova Uefa Conference League.

IL DERBY EMILIANO. Grande ritmo da parte di entrambe, con Maxime Lopez che sfiora la traversa al 3’ e Sohm il vantaggio locale 2’ dopo. 23’. Busi atterra Raspadori e l’arbitro Piccinini indica il dischetto senza esitare. Dagli undici metri Locatelli spiazza nettamente Sepe. Sette minuti più tardi il pareggio grazie ad una rete strepitosa di Bruno Alves, bravissimo in corsa ad agganciare il pallone sulla punizione battuta da Hernani e mandare la sfera sotto l’incrocio. Nel secondo tempo ci si aspetta un atteggiamento abbastanza offensivo dei neroverdi, che hanno bisogno di vincere per sperare ancora di superare la Roma nella corsa alla nuova Uefa Conference League.

Le occasioni non mancano, anche se la prima è dei ragazzi di D’Aversa con Busi che (2’) grazia Consigli ad un passo dalla rete. Il suo collega Sepe (8’) salva il risultato sul destro a giro di Maxime Lopez, deviando la palla che si sta infilato sotto il sette. Ci pensa Defrel al 17’ a riportare la squadra di De Zerbi avanti, con una bellissima rete in acrobazia su assist di Berardi, tre minuti dopo la chance non concretizzata dal compagno di squadra, Boga. Che (24’) allunga il punteggio sul 3-1, chiudendo le velleità dei gialloblù con un sinistro che va ad infilarsi sotto la traversa. Al 30’ palo esterno di Berardi con un sinistro a giro. A 7′ dalla fine doppio intervento di Consigli, prima sul velenoso rasoterra di Pellè, quindi su Gervinho che (come Bruno Alves) sta per chiudere l’avventura al Parma e giocare nella prossima stagione in Turchia con il Trabzonspor. Nei 4′ di recupero non accade più nulla.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella bolgia di San Siro i rossoneri segnano nella ripresa con Leão  e Hernández, e...

I partenopei non mollano il terzo posto e tengono a distanza la Juventus che giocherà...

L’ultima gara della stagione per i padroni di casa, ha segnato il ritorno in panchina...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu