cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pavoletti: “Mi è mancata la fiducia umana, Semplici me l’ha ridata”

L’attaccante rossoblù ha parlato a Radiolina della grandissima rimonta che sta portando la sua squadra alla salvezza

STIMOLI. “Avere la fiducia è sempre importante. Quella che mi era stata tolta nella prima parte della stagione era la fiducia umana nello spogliatoio. Il Pavoletti umano.  Sapete quanto tengo al Cagliari e a quello spogliatoio. E quando ti iniziano a fare fuori, soprattutto umanamente, poi anche il calciatore fa fatica”. Il bomber rossoblù Leonardo Pavoletti parla a cuore aperto ai microfoni di Radiolina e dopo essere stato tra i principali protagonisti della rimonta salvezza non risparmia le frecciate all’ex tecnico Di Francesco. “La prima cosa che mi ha detto mister Semplici è stato: Pavo sei importante, ti voglio ributtare dentro al progetto. Quello mi ha dato la boccata d’ossigeno e mi son detto: cavolo, se mi mette in campo do un braccio per lui. Mi ha ridato quello che mi mancava dopo un anno difficile”.

ATTACCAMENTO. “Per rendere devo essere messo in condizione, soprattutto devo sentire che qui sono importante. Due anni, belle prestazioni, salvezze. Poi basta un anno che arrivi qualcun altro e non sei più nemmeno dentro lo spogliatoio. Qui chiunque viene è innamorato di questa terra e poi vedo questa società con un margine di miglioramento e una progettualità devastanti. Da qui in avanti se non sbagliamo le scelte il Cagliari diventerà una realtà sempre più prestigiosa e io ne voglio fare parte. Le voci di mercato a gennaio? Sono sincero, visto la mia condizione dei primi sei mesi qualche pensiero l’ho fatto. A 32 anni non mi posso permettere di giocare 5 minuti a partita con un contentino. Non c’era la volontà di mettere Pavoletti al pari degli altri attaccanti”.

IL MOMENTO. “Andiamo a fare guerra a Milano. Ce le godiamo tutte le partite. Il Milan starà benissimo, avranno anche loro il proprio obiettivo. Ma abbiamo dimostrato che ci siamo. Dobbiamo attaccarci a quell’atteggiamento e il Milan dovrà rendersi conto che incontrare il Cagliari ora non è bello. Son sicuro che faremo una grande prestazione perché vogliamo chiudere la pratica. Una stagione difficile come questa ci rende tutti persone migliori”.

Subscribe
Notificami
guest

71 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu