cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, Benevento-Cagliari e Juventus-Milan: big match che valgono tanto in chiave salvezza e Champions 2020/2021

La trentacinquesima giornata del massimo campionato avrà il Vigorito e lo Stadium come gare di riferimento

A quattro turni dalla fine, la giornata numero 35 della Lega Serie A non può certamente essere interlocutoria. Se è vero che lo scudetto è stato già assegnato all’Inter e che due delle tre retrocesse si conoscono già (Parma e Crotone) in zona qualificazioni coppe europee e lotta salvezza alcuni verdetti devono essere ancora emessi da qui al 23 maggio. Al di là dei risultati che usciranno fuori dalle contese tra domani e domenica, la matematica non ci sarà. Ma ovviamente, a seconda dell’epilogo di alcune partite, un chiaro indirizzo ci potrà essere.

BENEVENTO-CAGLIARI. Al Vigorito, domenica alle 15 (Sky Calcio) va in scena un fondamentale scontro diretto in chiave permanenza che vale oro. I rossoblù di Semplici, 10 punti nelle ultime quattro partite, vogliono piazzare la botta per allungare a +5 su un Benevento che nelle ultime giornate sta conoscendo un momento di difficoltà importanti, certificato dai ko con Sassuolo, Lazio, Udinese con unico punto dal 3 aprile scorso, il 2-2 sul campo del Genoa.  I sanniti, che il 6 gennaio vinsero in rimonta 2-1 alla Sardegna Arena, hanno questo vantaggio, ma la differenza di qualità c’è tutta, contro un Cagliari che si è svegliato soprattutto nei suoi big: Nainggolan, Godin e Nández che (tra giocate importanti e gol determinanti) sono fondamentali nella risalita. Scritto questo, la partita va giocata e vinta sul campo e non a parole, perché nessuno regalata qualcosa. Anche se si tratta di un Benevento in difficoltà, come quello attuale.

JUVENTUS-MILAN. La graduatoria è chiara: la qualificazione da parte delle due squadre alla prossima edizione della Champions League, passa molto da questa sfida, in programma domenica alle 20.45 allo Stadium e in diretta su Sky Sport e Calcio. Bianconeri e rossoneri sono appaiati a quota 69 punti in classifica al pari dell’Atalanta, attesa domenica alle 15 dal retrocesso Parma al Tardini (match su Sky Calcio) e sulla carta con i tre punti in cassaforte. Un pareggio tra la squadra di Pirlo e quella di Pioli, potrebbe essere deleterio, perché il Napoli a 67 vuole sfruttare al massimo la trasferta di domani alle 15 (Sky Calcio) al Picco sullo Spezia ancora in bilico con 34 punti, dopo essere stato fermato dal Cagliari in pieno recupero e la Lazio (a quota 64 e una gara col Torino da recuperare) tornerebbe in corsa alla grande, dovesse portare via l’intera posta in palio domani alle 20.45 (Dazn e Dazn 1) dal Franchi contro la Fiorentina.

LE ALTRE GARE. Il quadro del prossimo turno è completato da Udinese-Bologna domani alle 15 (Sky Calcio) in contemporanea con Spezia-Napoli, Inter-Sampdoria alle 18 sulla stessa emittente, mentre domenica alle 12.30 si giocherà Genoa-Sassuolo, match che come quello delle 15 tra Hellas Verona-Torino andrà in onda su Dazn e Dazn 1. Alle 18 su Sky Calcio, Roma-Crotone,

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu