Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Consigli per gli acquisti: ecco perchè puntare su Junior Messias

In uscita dal Crotone, che il prossimo anno sarà in Serie B, il classe 1991 potrebbe essere la figura ideale per rinforzare i rossoblù

La storia calcistica di Junior Messias non ha eguali o quasi. Dall’Eccellenza alla Serie A in cinque anni, un’ascesa pazzesca. Casale, Chieri, Gozzano, poi Crotone. Un crescendo che lo ha visto esordire nel massimo campionato italiano il 20 settembre 2020. Ventotto presenze e otto gol nel torneo in corso, così Messias – stella di un Crotone già retrocesso – inizia a chiedersi quale sarà il suo futuro.

CAGLIARI, PENSACI. E se il Cagliari facesse un pensierino proprio sul talento di Belo Horizonte? Duttile tatticamente, Messias può giocare da mezzala, da seconda punta ma anche da esterno. Ma non solo. Le qualità di JM, infatti, sono pazzesche. Perchè puntarci? Dribbling secco, sempre pronto a saltare l’uomo per creare superiorità numerica, abile nel tiro con il suo mancino. Potrebbe agire in tandem con João Pedro a ridosso di una punta centrale.

VALUTAZIONE. Secondo il sito specializzato Transfermarkt, la valutazione del cartellino di Messias si aggira intorno ai 3 mln di euro. Il contratto del classe ’91 scade il 30 giugno 2024 ma sul brasiliano ci sono anche gli occhi di altre squadre. “Ha potenzialità enormi, è completo e può giocare in qualsiasi squadra della Serie A. Tecnica, progressione, dribbling: ha tutto, oltre ad essere molto serio” ha dichiarato qualche giorno fa il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino.

 

Subscribe
Notificami
guest

147 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Lazio e Cagliari, per comprendere meglio...
L’errore del greco, in occasione del vantaggio biancoceleste, e l’ingenuità del congolese sul banco degli...
La squadra rossoblù non partiva così male fuori dalle mura amiche da ben 18 anni...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu