cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Consigli per gli acquisti: ecco perchè puntare su Junior Messias

In uscita dal Crotone, che il prossimo anno sarà in Serie B, il classe 1991 potrebbe essere la figura ideale per rinforzare i rossoblù

La storia calcistica di Junior Messias non ha eguali o quasi. Dall’Eccellenza alla Serie A in cinque anni, un’ascesa pazzesca. Casale, Chieri, Gozzano, poi Crotone. Un crescendo che lo ha visto esordire nel massimo campionato italiano il 20 settembre 2020. Ventotto presenze e otto gol nel torneo in corso, così Messias – stella di un Crotone già retrocesso – inizia a chiedersi quale sarà il suo futuro.

CAGLIARI, PENSACI. E se il Cagliari facesse un pensierino proprio sul talento di Belo Horizonte? Duttile tatticamente, Messias può giocare da mezzala, da seconda punta ma anche da esterno. Ma non solo. Le qualità di JM, infatti, sono pazzesche. Perchè puntarci? Dribbling secco, sempre pronto a saltare l’uomo per creare superiorità numerica, abile nel tiro con il suo mancino. Potrebbe agire in tandem con João Pedro a ridosso di una punta centrale.

VALUTAZIONE. Secondo il sito specializzato Transfermarkt, la valutazione del cartellino di Messias si aggira intorno ai 3 mln di euro. Il contratto del classe ’91 scade il 30 giugno 2024 ma sul brasiliano ci sono anche gli occhi di altre squadre. “Ha potenzialità enormi, è completo e può giocare in qualsiasi squadra della Serie A. Tecnica, progressione, dribbling: ha tutto, oltre ad essere molto serio” ha dichiarato qualche giorno fa il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino.

 

Subscribe
Notificami
guest

147 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu