cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia Primavera: il Cagliari si gioca la semifinale contro l’Hellas Verona

Per i ragazzi di Agostini c’è  l’opportunità di proseguire contro la Capolista del campionato cadetto il buon momento della stagione

Appuntamento domani alle 12 al Centro Sportivo di Assemini. Cagliari e Hellas Verona si giocano un traguardo importante: ovvero la semifinale di Coppa Italia. Per i rossoblù sarebbe la conferma di un ottimo momento della stagione, pochi giorni dopo il pesante 3-0 alla Juventus in campionato, per gli scaligeri, la prosecuzione di una stagione importante. Infatti, grazie al 3-0 sul campo del Vicenza, l’undici di Corrent, è balzato in vetta al girone. Al match le due squadre arrivano dopo aver eliminato 2-1 il Bologna e 2-1 la Roma agli ottavi

TURNOVER. Gli uomini da tenere d’occhio sono Josic e Yeboah, anche se entrambi potrebbero essere inizialmente in panchina. Infatti, visti i prossimi impegni rispettivi in campionato (per il Cagliari sabato trasferta in casa del Milan e per l’Hellas match interno col Cittadella) i due allenatori daranno spazio in particolare a chi ha giocato poco.

LE PAROLE DI AGOSTINI. “C’è in palio un trofeo – spiega il mister – dagli ottavi in cui siamo entrati (3-1 al Bologna) ci sono poche partite per vincerlo e vogliamo fare il massimo. Chiaramente bisogna tenere conto di una stagione compressa dal punto di vista del calendario, noi partita dopo partita cerchiamo di mettere in ritmo tutta la rosa e le risposte stanno arrivando a turno un po’ da tutti, segno che c’è la disponibilità necessaria da parte dei ragazzi e che i valori della rosa sono all’altezza del nostro progetto. I risultati ci danno fiducia e aiutano a lavorare, ma c’è molto da fare perché il cammino è estremamente lungo con un girone intero da disputare e la sfida di Coppa da non prendere sotto gamba”.

GLI ALTRI QUARTI. Si giocano le semifinali anche Inter e Lazio, in campo domani alle 13, Fiorentina e Juventus (che si affronteranno alle 14.30) e Genoa ed Empoli, il cui match è fissato per le 16.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu