Resta in contatto

Settore Giovanile

Coppa Italia Primavera: il Cagliari si gioca la semifinale contro l’Hellas Verona

Per i ragazzi di Agostini c’è  l’opportunità di proseguire contro la Capolista del campionato cadetto il buon momento della stagione

Appuntamento domani alle 12 al Centro Sportivo di Assemini. Cagliari e Hellas Verona si giocano un traguardo importante: ovvero la semifinale di Coppa Italia. Per i rossoblù sarebbe la conferma di un ottimo momento della stagione, pochi giorni dopo il pesante 3-0 alla Juventus in campionato, per gli scaligeri, la prosecuzione di una stagione importante. Infatti, grazie al 3-0 sul campo del Vicenza, l’undici di Corrent, è balzato in vetta al girone. Al match le due squadre arrivano dopo aver eliminato 2-1 il Bologna e 2-1 la Roma agli ottavi

TURNOVER. Gli uomini da tenere d’occhio sono Josic e Yeboah, anche se entrambi potrebbero essere inizialmente in panchina. Infatti, visti i prossimi impegni rispettivi in campionato (per il Cagliari sabato trasferta in casa del Milan e per l’Hellas match interno col Cittadella) i due allenatori daranno spazio in particolare a chi ha giocato poco.

LE PAROLE DI AGOSTINI. “C’è in palio un trofeo – spiega il mister – dagli ottavi in cui siamo entrati (3-1 al Bologna) ci sono poche partite per vincerlo e vogliamo fare il massimo. Chiaramente bisogna tenere conto di una stagione compressa dal punto di vista del calendario, noi partita dopo partita cerchiamo di mettere in ritmo tutta la rosa e le risposte stanno arrivando a turno un po’ da tutti, segno che c’è la disponibilità necessaria da parte dei ragazzi e che i valori della rosa sono all’altezza del nostro progetto. I risultati ci danno fiducia e aiutano a lavorare, ma c’è molto da fare perché il cammino è estremamente lungo con un girone intero da disputare e la sfida di Coppa da non prendere sotto gamba”.

GLI ALTRI QUARTI. Si giocano le semifinali anche Inter e Lazio, in campo domani alle 13, Fiorentina e Juventus (che si affronteranno alle 14.30) e Genoa ed Empoli, il cui match è fissato per le 16.

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alexx
Alexx
27 giorni fa

Forza ragazzi che il prossimo anno g vi manda in prestito all’Olbia

Giampaolo
Giampaolo
27 giorni fa

Convinti verso l’obbiettivo, non iniziamo da piccoli a dargli la mentalità perdente….e sempre bello arrivare in fondo

Valerio
Valerio
27 giorni fa

DAI CASTEDDU👍🏻👍🏻❤️🔵❤️🔵❤️

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "e quando e' tornato da avversario si e' commosso e al secondo tempo il tecnico del toro l ha sostituito ricordo molto bene..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Cagliari per sempre!!! Riva un eroe,come gli eroi della mitologia!!"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Nainggolan non arrenderti, data la classifica, coi tuoi compagni. In campo puoi spaziare come vuoi ed inventare l'impossibile. Samp.' docet.'Col tuo..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da Settore Giovanile