Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

L’ex arbitro Casarin: “Ronaldo non era da espellere. Ecco il perché”

347090CB-3F09-4CC1-8E3F-3D539CE70315.jpeg

Sull’episodio che fa ancora discutere parecchio non solo gli addetti ai lavori ne ha parlato a  RadioRai l’ex arbitro e designatore

Il giorno dopo l’episodio tiene ancora banco la mancata espulsione di Ronaldo, per il duro intervento su Cragno. Subito dopo quanto accaduto l’arbitro Calvarese ha estratto il giallo  nei confronti del portoghese. Nel dopo gara il presidente del Cagliari Giulini ha attaccato per il mancato rosso, mentre il tecnico della Juventus Pirlo ha invece parlato di normale intervento di gioco. Sull’episodio a RadioRai l’ex arbitro e designatore Paolo Casarin ha detto la sua, esprimendosi anche sull’alto numero di rigori concessi in questa stagione.

LE PAROLE DI CASARIN, “Sono rimasto sorpreso dalla sua entrata su Cragno e sono andato a leggere attentamente le regole: in base a ciò che dice il regolamento il contatto non era assolutamente da rosso, visto che non c’era vigoria e cattiveria. Il calcio di rigore è una cosa fondamentale di questo gioco, il piccolo contatto non deve essere sanzionato. Ne vengono dati troppi. Credo che chi fa le regole debba non modificare il regolamento. Il rigore deve essere visto come un risarcimento in un’azione dove stavi per segnare”

Subscribe
Notificami
guest

77 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista ghanese è il favorito per prendere il posto di Makoumbou in mediana...
Il tecnico rossoblù difende i suoi giocatori dalle critiche dopo le difficoltà di inserimento nel...
La squadra di Pisacane cerca il colpaccio in terra piemontese per l’obiettivo play-off ...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu