cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv Serie 2021/2024, De Siervo: “Siamo a metà del guado”. Rai, Mediaset e Tv8 interessate ad una gara in chiaro

L’ad ospite nella trasmissione Campioni del mondo su Rai Radio2, ha fatto il punto della situazione in merito alla trasmissione delle partite

“Per l’assegnazione dei diritti tv siamo a metà del guado. Sono rimasti in lizza due operatori e i loro progetti sono all’attenzione dei presidenti. Vengono approfonditi gli aspetti economici, ma sono importanti anche quello editoriale, e distributivo, che sono valutati e verificati con attenzione. È evidente che elemento chiave per la scelta sarà la garanzia che tutti possano vedere comodamente le partite sul divano di casa propria. Parole dell’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ospite a Campioni del mondo su Rai Radio2. “Tra le ipotesi sul tavolo – ha detto ancora – c’è anche la possibilità che una partita vada in chiaro, una proposta che sarebbe rivoluzionaria. Sarebbe da inserire nel nuovo pacchetto, probabilmente per una gara del lunedì sera, ma è un tema che va approfondito attentamente”. A questo pacchetto sarebbero interessate  Rai, Mediasest e Sky, attraverso Tv8.

FONDI E NON SOLO. De Siervo ha affrontato anche il tema dell’importanza delle altre fonti di introito per le società di calcio, soprattutto gli impianti, sottolineando che “l’Italia resta molto indietro. In altre realtà, non solo calcistiche, i grandi ritorni si hanno nelle giornate di gara – ha spiegato il manager – Gli impianti, gli stadi, se adeguati e moderni sono una linfa vitale, aumentando il tempo e la spesa che gli spettatori e tifosi dedicano all’evento partita. La speranza di tutto il mondo dello sport è che si vada al di là dei grandi eventi per superare i cavilli della burocrazia – ha aggiunto De SiervoI nostri impianti non sono adeguati e rischiano di rimanere vuoti anche alla riapertura. In questo momento di fermo si poteva aprire una riflessione e cercare un cambiamento, ma invece abbiamo visto ad esempio la risposta interlocutoria dei Beni culturali alla Fiorentina. Con questo atteggiamento, non avremmo mai visto nascere una piramide al Louvre, invece pensiamo si possa intervenire anche su una grande opera per renderla funzionale alle esigenze moderne“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del brasiliano in un video del Napoli...
Le parole del ministro dello Sport su TvPlay sullo stato di avanzamento dei progetti sui...
Le parole del numero uno della Figc Gabriele Gravina sulla situazione stadi in vista di...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu