cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Un gol a freddo di Sansone non basta, nella ripresa pareggia Viola: Bologna-Benevento finisce 1-1

In una gara caratterizzata da una pioggia mista a nevischio che ha innevato il campo nella ripresa i padroni di casa non bissano la vittoria di una settimana fa a Parma

Alla fine Bologna e Benevento si spartiscono un punto a testa nel primo anticipo della ventiduesima giornata. Al Dall’Ara la contesa si chiude infatti 1-1.

PUNTI SICUREZZA LASCIATI SUL CAMPO. Appaiate a quota 23 le due squadre vogliono tenersi al riparo dai possibili rientri di Torino e Cagliari, che hanno posizioni di classifica non certo consone alle qualità delle loro rose. Primo giro di orologio e subito vantaggio degli uomini di Mihajlovic  con Sansone, che batte Montipò senza difficoltà dopo la palla servita da Barrow molto abile nel liberarsi in mezzo a tre avversari.  Per la cronaca è la rete numero 42 subita dai sanniti in campionato, che non riescono a reagire anche per la pressione alta attuata dai felsinei. Al 15’ però ospiti ad un passo dalla marcatura con Benevento vicinissimo al gol, col gran destro  di Caprari destinato sul primo palo: palla sul palo interno e poi fuori. Sei minuti dopo imbeccata di Schiattarella per Lapadula, ma bravo Skorupski in uscita ad evitare problemi. Entrambe le contendenti mettono in campo tanta intensità. Al 42’ sassata col destro in corsa di Tomiyasu, palla che sfila alla sinistra della porta avversaria. L’arbitro Ghersini di Genova, assistito al Var da Orsato di Schio, manda le due compagini all’intervallo dopo 1’ di recupero.

Al 2’ della ripresa Soriano serve Sansone solo in area,  Depaoli però devia e salva il 2-0. Due minuti dopo Skov Olsen scambia con Barrow, Barba interviene alla disperata e mette in angolo il cross. Altro pericolo per i campani, che prima (13’) non trovano il pareggio con Lapadula, per l’opposizione di Skorupski che mette in angolo, quindi realizza un minuto dopo con Viola, che insacca col tacco un pallone  perso dal portiere bolognese. Inzaghi, 26’ si gioca le carte Sau e Insigne, Mihajlovic quelle di Vignato e Orsolini. Certamente il campo innevato non aiuta le due squadre. A 2′ dalla fine arriva il tiro-cross di Dijks, ma la palla esce di poco sopra il palo opposto della porta di Montipò. 5′ i minuti di recupero concessi, con forcing finale degli emiliani che però non produce il secondo gol ovvero quello della vittoria. Al Dall’Ara è 1-1.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Frosinone a 23 punti alla Salernitana ultima con 12 coinvolte nella lotta salvezza coinvolte 8 squadre ...
La Federcalcio ha reso noto che in memoria di Gigi Riva "verrà osservato un minuto...

Show viola al Franchi: Grande protagonista Biraghi, autore di una doppietta su punizione prima con...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu