cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. La classifica attende ma il Cagliari non può scherzare col fuoco

Dal Frosinone a 23 punti alla Salernitana ultima con 12 coinvolte nella lotta salvezza coinvolte 8 squadre

La settimana difficile del Cagliari, iniziata col ko a Frosinone, proseguita con la morte di Riva e il successivo funerale, si è conclusa venerdì scorso con la sconfitta interna per 2-0 col Torino. Un altro passo a vuoto, figlio soprattutto dei soliti errori difensivi e distrazione, che portano la squadra di Ranieri ad essere tra le peggiori squadre (comunque non l’ultima) per reti rimediate. In allenamento si continua a lavorare per porvi rimedio ma, a parte qualche eccezione di gare con la porta immacolata, il gol avversario arriva purtroppo sempre. Come ha scritto ieri l’Ansa, è come se la squadra rossoblù ripartisse ogni volta da zero. E dopo le gare della ventiduesima giornata del massimo campionato, la classifica di Nandez e compagni dice Cagliari al terzultimo posto, sempre a quota 18, con Verona e Udinese, davanti all’Empoli di un punto e sei sulla Salernitana, battuta in casa ieri sera 2-1 dalla Roma, prossima avversaria dei rossoblù, nel posticipo di lunedì alle 20.45.

E dopo tre giorni di riposo, oggi sono ripresi gli allenamenti, con al centro le condizioni di Sulemana, uscito forzatamente per problemi fisici contro i granata. Pesano anche le assenze, con Luvumbo in Coppa d’Africa. Mancosu, Oristanio e Shomurodov out per infortunio.

LA ZONA CALDA. Dai 23 punti del Frosinone, battuto dall’Hellas Verona alla cenerentola Salernitana con 12 il discorso permanenza in Serie A, riguarda ben 8 squadre. Come sempre non saranno solo determinanti gli scontri diretti ma anche i punti contro le big. Dall’Inter capolista (con una gara da recuperare) al Monza c’è una altro campionato (con ancora un altro per la zona Europa). Molto in vetta (anche se non tutto) potrà dire lo scontro diretto tra i nerazzurri e la Juventus, in programma domenica alle 20.45 solo su Dazn. Intanto la Roma con De Rossi in panchina, sta risalendo la classifica ed ora è quinta a -1 dall’Atalanta quarta ultima qualificata al momento per un posto Champions nuovo format, nella prossima stagione.

LA PROSSIMA GIORNATA. In attesa del big-match il turno numero 23 si aprirà venerdì alle 20.45 (Dazn) con Lecce-Fiorentina. Sabato alle 15 con Empoli-Genoa, alle 15 sarà la volta di Udinese-Monza e alle 18 Frosinone-Milan (due gare solo su Dazn) mentre anche su Sky alle 20.45 il derby emiliano Sassuolo-Bologna. Stesse reti domenica alle 12.30 per Torino-Salernitana. Solo su Dazn invece alle 15 Napoli-Hellas Verona, alle 18.00 Atalanta-Lazio. Infine lunedì alle 20.45 (Sky e Dazn) Roma-Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...
L'assenza dell'infortunato Dossena costringe Ranieri a modificare la retroguardia per la trasferta di Genova....
Al CRAI Sport Center arriva un punto contro i campioni d’Italia per i rossoblù davanti...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu