cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A, la Fiorentina soffre ma batte 2-1 il Crotone e riparte dopo il pesante ko a Napoli

Un sontuoso gol di Bonaventura e la rete di Vlahovic dopo 32′ di gara avevano spianato la strada agli uomini di Prandelli che alla fine vincono il match

Tre punti sotto una fitta pioggia. La Fiorentina supera 2-1 un Crotone che ci ha creduto fino alla fine. Ossigeno puro, dopo l’orrendo 6-0 subito una settimana fa a Napoli, per gli uomini di Prandelli.

IL MATCH DEL FRANCHI. 20’ di equilibrio e poi la giocata fantastica di Castrovilli per Bonaventura, che non sbaglia la chance avuta siglando col destro al volo. Bella reazione viola dopo il pesantissimo 6-0 subito domenica scorsa a Napoli. Fondamentale chiusura difensiva di Marrone al 24’, che di fatto avrebbe portato palla al piede Vlahovic a tu per tu con Cordaz. Al 31’ trio Castrovilli-Ribery-Vlahovic per il colpo balistico di quest’ultimo, molto bravo nell’insaccare.  Padroni di casa che controllano agevolmente la contesa, anche per la poca reazione messa in campo dai calabresi. Squadre all’intervallo dopo 1’ di recupero, concesso dall’arbitro Piccinini di Forlì.

Nel secondo tempo annullato il 3-0 a Pezzella al 19′, per fallo con la mano. Simy riapre la partita al 22′ con un perfetto colpo di testa, che mette fuori causa Dragowski. Prendono fiducia gli uomini di Stroppa, che si espongono alle ripartenze fiorentine, in una delle quali arriva un bel crossi di Ribery (30′) non raccolto da nessun compagno in area avversaria. Infine (47′) sulla giocata di Borja Valero, Pulgar appena entrato in campo, sfiora un top gol.  Finisce 2-1, con la Fiorentina che sale a quota 21 punti mentre il Crotone resta ultimo con 12.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le gare clou riguarderanno il titolo di campione d’inverno. Inter-Hellas Verona affidata a, Piccinini ...

A San Siro gara non facile vinta dai nerazzurri contro i granata. Dall’Olimpico e dal...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu