cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv: Champions League 2021/2024 suddivisi tra Sky Mediaset e la novità Amazon

La Uefa dice si ai tre gruppi alle offerte presentate per il territorio italiano. Sarà un evento a spezzatino come accade per la Serie A

Si avvicina sempre di più l’ipotesi spezzatino per i diritti televisivi della Champions League dal 2021 al 2024. Per seguire le varie gare, gli amanti del calcio dovranno dividersi tra Prime Video, Mediaset e Sky. A dicembre la piattaforma in streaming di Amazon (ovvero l’appena citata Prime Video, si è aggiudicata per la prima volta nella storia alcune partite della massima competizione europea per club (le 16 migliori dei turni del mercoledì sera) Mediaset e Sky avranno invece pacchetti più consistenti.

DIRETTE. Sky avrà i diritti a pagamento su tutti gli altri match (al netto di quelli di Amazon Prime) per un totale di 121 partite annue, mentre Mediaset ottiene l’esclusiva per la tv in chiaro della miglior partita del martedì, cioè 16 partite, e per la finale, oltre a poter trasmettere in streaming gli 104 altri match, secondo quanto riporta IlSole24Ore. Va ricordato che, la stessa Sky può prendere da Mediaset in sub licenza, le 16 gare del martedì.

GLI ALTRI DIRITTI TV. Per il secondo torneo continentale (Europa League) la Uefa starebbe per chiedere un nuovo round di offerte per i diritti internet, per poi passare all’assegnazione completa. Intanto ieri la  Fifa ha aperto il bando per i Mondiali di calcio di fine 2022 in Qatar e della Coppa del Mondo Femminile in campo in Australia e Nuova Zelanda nel 2023. In entrambi gli eventi Sky appare in vantaggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara giocata sabato scorso alle 18 è andata in diretta contemporanea dalle due emittenti ...
Il gruppo televisivo della famiglia Berlusconi, dopo essersi tirata indietro su una gara in chiaro...

Dazn trasmetterà tutto il campionato, a Sky tre gare a giornata in co-esclusiva Ultima stagione...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu