cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv. Mediaset si tiene stretta la Coppa Italia forte dell’ottimo seguito che ottiene

Il gruppo televisivo della famiglia Berlusconi, dopo essersi tirata indietro su una gara in chiaro della Serie A, punta tanto sulla seconda competizione nazionale

“Esprimiamo soddisfazione per l’assegnazione a Mediaset del trofeo calcistico più importante d’Italia. E’ un caso unico e un orgoglio, per un broadcaster commerciale poter offrire una grande competizione calcistica per squadre di club italiane tutta in esclusiva e senza alcun costo per i telespettatori”. L’AD del Gruppo di famiglia Piersilvio Berlusconi, si gode la conferma dei diritti tv della Coppa Italia e della Supercoppa italiana (assegnati lunedì) per altre tre stagioni, oltre quella in corso.

Un’operazione porterà nelle casse della Lega Serie A poco più di 51,8 milioni di euro. Che con la parte variabile saliranno a 58, compresi i 2 milioni di costi di produzione. Comunque meno dei 62 come base di partenza, ma più dei 48 milioni portati a casa nel triennio 2021-24. Battuta la Rai che aveva fatto un’offerta più bassa. Cosa non presa certo bene dal CDR Sport. Ecco la nota: “Anche la Coppa Italia di calcio resta fuori dalla Rai. È una vera e propria manovra a tenaglia quella in atto sull’azienda di servizio pubblico. Da una parte la si impoverisce tagliando il canone (le compensazioni provenienti dalla fiscalità generale non cambiano la sostanza della questione), dall’altra la si inaridisce editorialmente, privandola di contenuti. Lo sport rischia di sparire dai canali Rai”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara giocata sabato scorso alle 18 è andata in diretta contemporanea dalle due emittenti ...
Importante riunione fissata in Lega Serie A questa mattina: le società discuteranno sulle offerte dei...
Tutti gli accordi che saranno formalizzati nelle prossime settimane, con possibilità di durate variabili nei...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu