La diciottesima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend scorso tra sabato e domenica su Dazn, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience ha superato i 5,1 milioni di ascoltatori (5.130.153) comprensivo del dato dei quattro episodi di Zona Dazn, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. Il risultato più importante è arrivato dalla partita più attesa Juventus-Roma che ha sfiorato i 1,6 milioni (1.581.574) Altre partite che hanno richiamato l’attenzione sono state Genoa-Inter con 1.012.831 spettatori e Napoli-Monza con 575.567. Come sempre il presente report include sia gli ascolti Dazn di origine censuaria, misurati tramite SDK, su tutti i dispositivi, sia gli ascolti Dazn provenienti dai canali sat (Zona Dazn) distribuiti da Sky e da TivùSat che sono di origine campionaria (SuperPanel). Verona-Salernitana ha fatto rilevare la visione più bassa, con appena 55.574 abbonati.
CAGLIARI-EMPOLI. Lo scontro diretto salvezza della Unipol Domus, disputato sabato alle 18 è stato seguito su Dazn da 69.082 persone. Si tratta di un dato particolare perchè mancano gli ascolti di di Sky Calcio, che ha mandato in onda la diretta in co-esclusiva.
COPPA ITALIA. Intanto in mattinata Mediaset ha comunicato i dati sugli ascolti relativi alla sfida di ieri sera tra Milan e Cagliari. L’incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, In onda su canale 5, ha coinvolto 3.234.000 spettatori, pari al 16.5%. Si tratta dell’evento più visto. Al secondo posto Rai 1 col film Non ti pago, 2.319.000 telespettatori e share 13,49%.