cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due partite proibitive, Giulini si guarda intorno. Traballa il ds Carta

Il presidente deve necessariamente fare delle valutazioni e tutti sono sotto esame, a cominciare da chi ha allestito la rosa insieme al tecnico

SOTTO ESAME. Nessuno è al sicuro in questo momento, specialmente nei ruoli di maggior responsabilità all’interno dello spogliatoio. Il presidente Tommaso Giulini ha investito tanto nell’allenatore e nella rosa, mettendo mano al portafogli per giocatori del calibro di Godin e Nainggolan, senza rinunciare ai pezzi pregiati già nei ranghi. Gli ultimi risultati però, anche in termine di gioco espresso, indicano che serve una scossa e in fretta. E se solitamente a pagare sono soprattutto gli allenatori, questa volta potrebbe essere un’altra figura la prima a cadere: quella del ds Pierluigi Carta.

MERCATO DELICATO. La finestra di calciomercato che si è aperta è l’unica ancora di salvezza per il Cagliari e il club non può permettersi di sbagliarla. Diversi sono stati i problemi in fase di costruzione della rosa, non solo in entrata. Troppi esuberi rimasti sul groppone, mercato tardivo e con alcuni acquisti che non hanno convinto come Ounas, Marin e Tripaldelli, o che non si sono mai visti come Luvumbo. Carenza di terzini ed esterni offensivi non adatti alla proposta di gioco del tecnico, che si ritrova a fare i conti con una squadra sbilanciata e con pochissime alternative in mezzo al campo. Doveva essere un mercato condiviso con l’allenatore, ma la squadra è solo una bozza delle idee di Di Francesco. E allora chi ha sbagliato? Il tecnico ad avvallare gli acquisti o chi porta avanti le trattative?

ALTERNATIVE. Forse la colpa è di entrambi, ma far fuori Di Fra costerebbe un altro contratto pesante su un portafogli già gravato da alcuni ingaggi sopra la media. Carta a questo punto è l’uomo più a rischio, soprattutto per la concorrenza a piede libero che c’è in giro. Due nomi su tutti: Daniele Faggiano e Stefano Capozucca. Il primo ha rotto col Genoa dopo una brevissima parentesi, ma torna da una grande cavalcata col Parma. Il secondo è ancora legatissimo a Cagliari e con il presidente, al contrario di quanto si può pensare, ha ottimi rapporti.

Subscribe
Notificami
guest

171 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuno come il colombiano ha saputo spostare gli equilibri dal suo arrivo a Cagliari...
Il difensore greco torna a disposizione di Ranieri, nella speranza di dare il suo contributo...
Mai, come per la prossima delicata gara salvezza, ci sarebbe voluto il futuro nuovo Stadio...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu