Resta in contatto

News

Vaccini anti Covid, la Sardegna sale al decimo posto: in arrivo altre dosi

Il fabbisogno arrivato tra il 31 dicembre e il 4 gennaio è esaurito. Screening di massa: domani in Ogliastra  al via la seconda fase

La Sardegna ha recuperato il ritardo e ora corre con la vaccinazione anti-Covid, attestandosi al decimo posto. Non va però dimenticato, come ricordato dal presidente della Regione Christian Solinas, che l’Isola ha ricevuto i vaccini con almeno tre giorni di ritardo sulla data prevista, causa maltempo. Le somministrazioni hanno superato quota 13,500. Le dosi arrivate il 31 dicembre e il 4 gennaio sono praticamente esaurite e domani ne dovrebbero arrivare altre.

SCREENING. Domani e martedì 12 gennaio, ricorda l’ANSA,  prenderà il via a Tortolì e in altri 22 Comuni dell’Ogliastra la seconda fase dello screening Sardi e Sicuri organizzato dalla Regione Sardegna con la collaborazione di Andrea Crisanti, microbiologo e ordinario dell’Università di Padova. Nel contempo l’Ats, sotto il coordinamento del commissario Massimo Temussi, sta approntando il calendario per allargare i test ad altri territori dell’Isola con l’obiettivo di spezzare in sei mesi la catena dei contagi individuando i casi positivi.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Ripartire con una nuova presidenza no?"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da News