cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vaccini anti Covid, la Sardegna sale al decimo posto: in arrivo altre dosi

Il fabbisogno arrivato tra il 31 dicembre e il 4 gennaio è esaurito. Screening di massa: domani in Ogliastra  al via la seconda fase

La Sardegna ha recuperato il ritardo e ora corre con la vaccinazione anti-Covid, attestandosi al decimo posto. Non va però dimenticato, come ricordato dal presidente della Regione Christian Solinas, che l’Isola ha ricevuto i vaccini con almeno tre giorni di ritardo sulla data prevista, causa maltempo. Le somministrazioni hanno superato quota 13,500. Le dosi arrivate il 31 dicembre e il 4 gennaio sono praticamente esaurite e domani ne dovrebbero arrivare altre.

SCREENING. Domani e martedì 12 gennaio, ricorda l’ANSA,  prenderà il via a Tortolì e in altri 22 Comuni dell’Ogliastra la seconda fase dello screening Sardi e Sicuri organizzato dalla Regione Sardegna con la collaborazione di Andrea Crisanti, microbiologo e ordinario dell’Università di Padova. Nel contempo l’Ats, sotto il coordinamento del commissario Massimo Temussi, sta approntando il calendario per allargare i test ad altri territori dell’Isola con l’obiettivo di spezzare in sei mesi la catena dei contagi individuando i casi positivi.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu