Resta in contatto

News

Kean: “Triste quella volta a Cagliari quando si sentirono gli ululati razzisti contro di me”

Una chiacchierata tra Paul Pogba e il centrocampista ex Juventus riaccende la polemica sui presunti buu razzisti lanciati dai tifosi rossoblù

Una ferita ancora aperta per Moise Kean. In una chiacchierata con Paul Pogba, nel documentario ‘Outraged‘, prodotto dalla Uefa, l’ex giocatore della Juventus ricorda l’episodio che lo ha coinvolto sotto la curva dello stadio di Cagliari, durante una partita di campionato tra rossoblù e bianconeri.

“Come mi sentivo quando succedevano episodi razzisti in Italia alla Juve? Non l’ho presa in modo felice”, commenta Kean, “ero triste. È brutto in un campo da calcio essere insultati per il colore della pelle. Era una partita fuori casa contro il Cagliari e sentivamo gli ‘Ooo, Ooo, Ooo’, che in Italia vuol dire ‘Scimmia’. Mi sono detto che avrei dovuto fare qualcosa in quella partita. Arriva un cross di Bentancur e faccio gol. Sono andato sotto la curva del Cagliari e ho aperto le braccia, come a dire ‘Io sono così, sono nero e sono quello che sono’. Se ho ricevuto insulti anche sui social? Sì, assolutamente. ‘Scimmia’, ‘Non esiste un nero italiano’, ‘Non fai parte di questo Paese’. Invece io sono nato in Italia, mi sento Moise, un ragazzo di colore che non è diverso dagli altri”.

130 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
130 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "ma che caxxo dici??? allora cellino è stato peggio del polentone???? magari avercelo ancora, non saremmo sicuramente in questa situazione."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News