cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kean: “Triste quella volta a Cagliari quando si sentirono gli ululati razzisti contro di me”

Una chiacchierata tra Paul Pogba e il centrocampista ex Juventus riaccende la polemica sui presunti buu razzisti lanciati dai tifosi rossoblù

Una ferita ancora aperta per Moise Kean. In una chiacchierata con Paul Pogba, nel documentario ‘Outraged‘, prodotto dalla Uefa, l’ex giocatore della Juventus ricorda l’episodio che lo ha coinvolto sotto la curva dello stadio di Cagliari, durante una partita di campionato tra rossoblù e bianconeri.

“Come mi sentivo quando succedevano episodi razzisti in Italia alla Juve? Non l’ho presa in modo felice”, commenta Kean, “ero triste. È brutto in un campo da calcio essere insultati per il colore della pelle. Era una partita fuori casa contro il Cagliari e sentivamo gli ‘Ooo, Ooo, Ooo’, che in Italia vuol dire ‘Scimmia’. Mi sono detto che avrei dovuto fare qualcosa in quella partita. Arriva un cross di Bentancur e faccio gol. Sono andato sotto la curva del Cagliari e ho aperto le braccia, come a dire ‘Io sono così, sono nero e sono quello che sono’. Se ho ricevuto insulti anche sui social? Sì, assolutamente. ‘Scimmia’, ‘Non esiste un nero italiano’, ‘Non fai parte di questo Paese’. Invece io sono nato in Italia, mi sento Moise, un ragazzo di colore che non è diverso dagli altri”.

Subscribe
Notificami
guest

130 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu