cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Farò dei cambi, ma niente turn over massiccio”

Le parole del tecnico rossoblù alla vigilia della sfida contro il Parma in programma domani alle 20.45

Il Cagliari deve riprendersi dalla sconfitta contro l’Inter e ha l’opportunità di non soffermarsi troppo a pensarci. Di Francesco contro il Parma potrebbe riproporre Nandez dal primo minuto mentre in attacco potrebbe spuntarla ancora Pavoletti, in attesa di ritrovare la condizione del Cholito Simeone.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA LIVE

Queste le parole del tecnico:

TURN OVER. “Sto facendo delle valutazioni, cambierò certamente. Non sarà massiccio ma potrebbe essere uno per reparto. Nandez? Faccio un discorso ampio. Con il Coronavirus si capisce la condizione solo dopo averlo messo in campo. Godin abbiamo preferito lasciarlo a casa e non convocarlo, ha avuto una forma del virus un pochino più forte di Nahitan, ma l’esperienza ci consiglia di aspettare”.

IL PARMA. “Hanno fatto una buona gara col Milan, anche noi avremmo potuto portare a casa un risultato importante. La squadra è da prendere con le molle, è una squadra fisica. Gervinho è un giocatore da pallino rosso, può determinare una partita con una sola giocata, poi hanno centrocampisti molto bravi ad inserirsi. Dobbiamo essere più cattivi perché abbiamo perso molti punti. Sono bravi nei calci piazzati, dove noi abbiamo avuto difficoltà nelle ultime partite. Hanno diversi giocatori di ripartenza e di gamba”.

DIFESA. “Certi giocatori come Ceppitelli bisogna valutarli bene negli allenamenti, perché hanno un percorso particolare alle spalle. Ma potrebbe essere tra i papabili. Con Godin abbiamo fatto un discorso condiviso, abbiamo fatto una valutazione confrontandoci anche con i dati raccolti da altre squadre sui giocatori che hanno avuto il Covid. Dobbiamo valutare per ridurre il margine d’errore”.

ATTACCO. Pavoletti ha fatto una buona gara, ha corso tanto e poteva segnare. Cerri sta benissimo, ha avuto un’occasione e non ha fatto gol, ma sono soddisfatto. Domani anche Simeone potrebbe giocare, anzi, ho la sensazione che possano giocare tutti e tre insieme perché Simeone può adattarsi. Pereiro è convocato”.

OBIETTIVO. “Non posso dire quanti punti vorrei fare. Parto dalle prestazioni, che ci sono state anche se sono mancati i punti. Bisogna badare al sodo a un certo punto della gara, bisogna essere più solidi per evitare il ritorno degli avversari. Siamo cresciuti nel palleggio e nel muoverci insieme, però non basta. In Serie A ci sono squadre che possono far entrare Hakimi e Lautaro a partita in corso, questo fa capire lo spessore del campionato. Dobbiamo lavorare sulla qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu