cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: Udinese e Crotone non vanno oltre lo 0-0. I calabresi agganciano Torino e Genoa

Qualche occasione da una parte e dell’altra ma alla fine arriva un punto a testa nella sfida in terra friulana

Finisce senza reti la partita della Dacia Arena tra Udinese e Crotone, primo anticipo della dodicesima giornata della Serie A.

CONTUNUITA’. Entrambe le squadre arrivano alla gara di stasera, con due belle vittorie ottenuta nello scorso turno, giocato sabato. La compagine di Stroppa, superando nettamente 4-1 lo Spezia, ha centrato il primo successo in stagione e si è avvicinato al gruppo in lotta per mantenere la categoria, mentre l’undici di Gotti è reduce da 3-2 sul campo del Torino. L’approccio alla sfida è migliore da parte dei friulani subito in pressing verso la porta avversaria, anche perché gli ospiti faticano in fase di costruzione e quando lo fanno, impegnano al 9’ in ripartenza veloce Musso con Simy, sul cross di Reca. 13’: per fallo di De Paul su Molina, gran botta su punizione da parte di Messias, che obbliga l’estremo difensore dei bianconeri a volare, per evitare lo 0-1. Che non diventa neanche 1-0 al 21’ sul gol di Pussetto, annullato per fuorigioco su segnalazione di uno degli assistenti dell’arbitro abruzzese di Giulianova De Martino, coadiuvato al VAR da Manganiello di Pinerolo. Più equilibrio sul terreno di gioco nella seconda parte della prima frazione di gioco. Al 32’ seconda occasione, per i friulani, al tiro con Nestorovski, sul gran taglio in verticalizzazione di De Paul, Cordaz para a terra. Messias ci prova dalla distanza (41’) palla fuori. Un minuto dopo i calabresi si  salvano in angolo, sul tiro di Pussetto. Squadre all’intervallo a reti bianche, dopo 1’ di recupero.

Ancora fasi di equilibrio nella parte iniziale della ripresa, poi al 17’ Zeegelaar sul cross rasoterra, Cordaz è però bravo a bloccare la sfera. Nove minuti dopo De Paul imbecca Pussetto che va via in percussione, Marrone è provvidenziale, perchè riesce a toccare il pallone in angolo, prima che l’attaccante concluda a rete da ottima posizione. Spinge l’Udinese, con Cordaz super protagonista (28’) su Pussetto. I due tecnici si affidano a i cambi per sbloccare l’incontro, ma i minuti passano e le occasioni non sono così nette per far si che il finale sia 0-0, col Crotone che (con una partita in più) agganciano a quota 6 punti Torino e Genoa e, a -3 dalla Fiorentina al momento quart’ultima.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa-Salernitana in programma venerdì alle 20.45 affidata a Orsato, mentre il derby di Roma domenica...

Eccezion fatta per la compagine di Grosso, pur tra mille problematiche, la promozione diretta dista...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu