cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maltempo, allerta rossa in Sardegna domani e sabato: attesa una situazione difficile

Rischio idrogeologico sulla zona orientale dell’isola e sui settori meridionali Allerta arancione sui bacini centrali e gialla sui settori centro-occidentali

Un lungo ed intenso flusso perturbato proveniente da sud-est andrà ad interessare dalla giornata di domani dapprima la Sardegna e, successivamente, le regioni meridionali che si affacciano sul Mar Ionio. Si attendono due giorni difficili in gran parte sulla nostra Isola. Infatti, sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’AVVISO NEL DETTAGLIO. Dal pomeriggio di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, specie sui settori orientali e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento, con possibili mareggiate sulle coste orientali e meridionali dell’isola. Allerta rossa per rischio idrogeologico sulla Sardegna orientale e sui settori meridionali, allerta arancione sui bacini centrali e allerta gialla sui settori centro-occidentali. Sabato situazione in ulteriore peggioramento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le correnti fresche che accompagnano la perturbazione causeranno anche un generale calo delle temperature  Da questo...

Si prospetta un fine settimana difficile per la nostra regione già alle prese con le...

Il forte rischio idraulico e idrogeologico è atteso in particolare sulla zona centrale e nord...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu