cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. La Lazio chiude le polemiche vincendo 2-0 in casa del Crotone

In un campo difficile per la forte pioggia determinanti le reti di Immobile e Correa. Per i calabresi sesta sconfitta su otto gare giocate in campionato

Nonostante il forte nubifragio abbattutosi sulla città fin da ieri, alla fine Crotone e Lazio si è giocata regolarmente allo Scida. Stadio che ha tenuto nonostante l’acquazzone pesante sceso per ore e ore (in modo potente anche durante l’incontro) che ha creato tanti danni e disagi, non certo l’ideale per giocare a calcio anche per un vento davvero fortissimo.

PUNTI PESANTI. La gara metteva in palio una classifica che, per motivi diversi, può far fare uno scatto a una delle due squadre, in caso di vittoria oggi pomeriggio. Sia Stroppa che Simone Inzaghi si presentano in campo con il modulo 3-5-2. Si fatica a far muovere la sfera da parte delle due squadre (soprattutto in alcune zone del campo) fin dal fischio d’inizio, da parte dell’arbitro designato Sacchi di Macerata, coadiuvato al VAR da Guida di Torre Annuziata. Sull’errore di Cordaz, tradito dall’acqua, Immobile al 7’ sfiora la rete, come fa sugli sviluppi di una rimessa laterale al 13’ da Simy, che quasi sorprende di testa prima Patric, poi un attimo dopo Reina che si butta sul palo alla sua sinistra. Un minuto, dall’altra parte, il discusso ma in campo dal 1’ Luis Alberto, grazia Cordaz. Non così.

Dopo un bel movimento in area su assist di Parolo, Immobile che ha la meglio su Magallan e di testa insacca imparabilmente al 20’. Gran gol dell’attaccante al rientro in campo dopo qualche problema. 28’: sassata di Reca, palla fuori di poco e bella reazione dei calabresi allo svantaggio. Miracolo Cordaz, sul sinistro di Parolo al 36’ e 0-2 sventato. Palleggia bene, e con buone qualità tattiche la squadra di casa, ma la differenza tecnica contro i biancocelesti e evidente a sfavore. Marrone (43’) sulla linea di porta evita la rete, dopo che Fares si era fatto toccare dal portiere il pallone con la punta delle dita. Squadre all’intervallo dopo 1’.

Al rientro in campo i rossoblù provano ad aumentare il ritmo, alla ricerca del pareggio, ma gli ospiti sono in controllo della sfida anche per ritmi non certo eccelsi e raddoppiano 13’ con Correa che col sinistro insacca e di fatto chiude la pratica con largo anticipo. Da segnalare al 27’ il 3-0 fallito da Caicedo (appena entrato in campo) su imbeccata Luis Alberto, che non supera Cordaz.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli uomini di Sarri passano 3-1 al Penzo sui lagunari, mentre quelli di Mihajlovic superano...

Due rigori di Kessiè riportano i rossoneri nella massima competizione per club. Poker bianconero in...

I nerazzurri sbloccano la sfida con Young dopo 8’ poi segnano altre quattro volte prima...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu