cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C girone A. L’Olbia crea tanto ma non segna: il Pontedera si e vince 1-0 al Nespoli

Fatale il vantaggio siglato al 23’, firmato Catanese con sinistro fortunoso. A nulla sono valse le varie occasioni create dai galluresi almeno due volte vicini al pareggio

L’Olbia parte con una sconfitta al Nespoli per 1-0 contro il Pontedera. Il punteggio è bugiardo, per quanto prodotto dai sardi in tutta la gara Scongiurato lo sciopero della prima giornata della Serie C, le due squadre sono dunque regolarmente scese in campo.  Nel suo esordio in panchina il tecnico ex Cagliari Primavera, non ha potuto disporre degli squalificati Lella e Giandonato, oltre agli infortunati Biancu, Occhioni, Udoh.

IL MATCH. Osservato, come su tutti gli altri campi, 1’ di silenzio in memoria dell’arbitro De Santis di Lecce, assassinato una settimana fa assieme alla sua compagna. Sarri salva i toscani dal gol al 6’ sull’iniziativa di Arboleda, che lo obbliga a smanacciare la sfera dopo aver fatto fuori due avversari. Pennington, sulla punizione calciata da Emerson, sfiora la traversa al 9’. 11’: punizione di CaponI, Tornaghi coi pugni risponde presente, deviando in corner. Il duello tra i due si ripresenta anche al 16’. Dieci minuti dopo, altro passaggio di Emerson per Pennington sul secondo palo, salva Matteucci ì, mentre al 27’ Gagliano sciupa una ghiotta occasione.  Spingono i galluresi alla ricerca del vantaggio, che al 37’ devono ringraziare il proprio portiere per il super intervento su Tommasini lanciato da Milani, quindi il destro al volo di Barba, va fuori.

Prima azione del secondo tempo targata al 2’ Marigosu, la difesa ospite si salva in angolo. Un minuto dopo Sarri blocca la sfera e dice no a La Rosa, servito da Emerson. Pressing Olbia, che al 14’ costruisce una bella azione col passaggio di Pennington per Cocco, il cui tiro è deviato dalla difesa della squadra allenata da Maraia. 19’: Cocco innesca Marigosu davanti al portiere dei toscani, che si salvano in angolo sulla girata del giocatore del Cagliari in prestito. A sorpresa ospiti in vantaggio al 23’, firmato Catanese con sinistro fortunoso, sull’assist di Barba, che beffa Tornaghi. Il gol subito porta i padroni di casa ad aumentare il peso in attacco, con Canzi che al 28’ inserisce Pitzalis per Pisano. Fondamentale (32’) Vaccaro, che nega il pareggio a Coccu, sul suggerimento di Marigosu. Dentro al 39’ anche Belloni per Pennington. Cross di La Rosa per Doratiotto, nulla da fare neanche al 41’.  Nel finale (43’) Tornaghi para la conclusione di Magrassi, al 47’ Emerson ci prova senza successo e il pareggio non arriva.

LE PAROLE DI CANZI. “È chiaro che ciò che mi dà più dispiacere oggi è il risultato perché chi ha visto la partita sa che la sconfitta è più frutto del caso che altro. Questo però è il calcio e noi continueremo a lavorare come e più di prima per farci trovare pronti all’impegno con l’Alessandria di domenica prossima. Mi aspettavo questa partita. Avevo chiesto ai ragazzi una prova da pala e piccone e devo dire che se la sono cavata bene. Sono stati capaci di adattarsi alle caratteristiche di un avversario che conosce bene la categoria e che sa capitalizzare un tipo di calcio molto battagliero e basato sulle seconde palle“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

Gara difficile al Nespoli per i bianchi contro un’avversaria che si è praticamente solo difesa...

La graduatoria abbastanza corta permette anche di sognare un posto nei play-off, sfiorati di un...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu