cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mertens e Insigne regalano al Napoli la vittoria per 2-0 in casa del Parma

Troppo divario tecnico tra le due squadre nel match del Tardini. I ducali hanno appena cambiato proprietà e devono fare mercato

Parte con un successo per 2-0 la nuova stagione del Napoli, che si è imposto in trasferta sul Parma. Non mancano per Liverani le giustificazioni, visto l’appena effettuato cambio di proprietà e un mercato ancora da fare e completare in tempi rapidi.

LA CRONACA. Al Tardini, sei mesi dopo l’esplosione del lockdown, si rivede (seppur in misura ridotta) il pubblico. Presente anche il neo presidente Krause, l’imprenditore statunitense che in settimana (LEGGI QUI) ha rilevato il 90% del club. Portieri inoperosi per oltre 30’, in una gara che ha visto i partenopei spingere di più rispetto ai ducali.  Primo vero intervento di Sepe al 32’, quando blocca in uscita un pallone pericoloso fatto partire da Demme, con un traversone. Squadre al riposo senza recupero concesso dall’arbitro Mariani, supportato al VAR da Aureliano.

MERTENS LA SBOCCA. La prima occasione del secondo tempo la creano al 10’ i padroni di casa, con il tiro potente di Kucka dalla distanza, palla che però termina di poco alta sopra la traversa. Due minuti dopo, dall’altra parte, assist di Insigne per  che sbaglia lo stop in area e si fa recuperare la sfera dalla difesa degli emiliani. La squadra di Gattuso, che inserisce Osimhen (l’acquisto più costoso della storia del Napoli) al posto di Demme, arriva poco prima del vantaggio, che si concretizza al 18’ grazie a Mertens che aggancia un pallone respinto da Iacoponi, e sigla. Cinque minuti dopo strepitoso passaggio con il tacco di Osimhen per Insigne,  che col destro dal limite dell’area centra in pieno il palo. 25’: una furia Osimhen, che sfiora di testa, ma il suo impatto è stato devastante.

Al 32’ il 2-0. Lozano scatta in contropiede, conclusione radente respinta da Sepe respinge. Sulla ribattuta si avventa Insigne e palla in rete. Minuto 36: cross di Pezzella per il colpo di testa di Cornelius, Ospina para in due tempi. Timida reazione Parma. Al 42’ Politano fa partire una battuta col sinistro a giro dal limite, Sepe salva in angolo ed evita lo 0-3, che obiettivamente sarebbe stato troppo pesante. Infine, 48’, errore di Ospina che rischia tantissimo, ma Karamoh non riesce ad approfittare per siglare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli uomini di Sarri passano 3-1 al Penzo sui lagunari, mentre quelli di Mihajlovic superano...

Due rigori di Kessiè riportano i rossoneri nella massima competizione per club. Poker bianconero in...

I nerazzurri sbloccano la sfida con Young dopo 8’ poi segnano altre quattro volte prima...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu