cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rui Costa duro: “A 34 anni uno come Cavani non può chiedere un ingaggio annuo da 10 milioni di euro!”

Il portoghese ex giocatore in Italia di Fiorentina e Milan, oggi ds del Benfica bacchetta l’uruguayano e il mondo del calcio

Non le ha certo mandate a dire Manuel Rui Costa a Edinson Cavani, ma anche a tutto il mondo del calcio. Ex giocatore in Italia di Fiorentina e Milan, il portoghese ricopre attualmente il ruolo di direttore sportivo del Benfica, ha detto frasi dure a Benfica Tv:

CAVANI. ‘”Abbiamo fatto il nostro. Voleva 10 milioni di ingaggio, e per noi non è sostenibile. Siamo arrivati a 7 milioni. Un giocatore di quasi 34 anni non può chiedere quelle cifre. Oggi i calciatori sono dei giocattoli in mano ai procuratori. Ma come si può fare un investimento simile. Vuol dire che si dovrebbe aumentare l’ingaggio di tutta la squadra”.

ATTACCO AL MONDO DEL CALCIO. “La colpa però è anche dei dirigenti e delle società. Il mondo del calcio deve darsi una bella ridimensionata, con ingaggi fissi. Tu sei il più forte del mondo L’hai dimostrato sul campo? Ok, 10 milioni, perché sei Messi o Ronaldo. Il resto deve adeguarsi, con stipendi sostenibili per le società. Vedo ragazzi salire dalla primavera alla prima squadra, e dopo mezza stagione fatta a buoni livelli, bussano alle porta battendo cassa. ‘Sto giocando bene, voglio 2 milioni a stagione, altrimenti vado via. Cosa? Per un paio di gol e due buone giocate? Non esiste una cosa del genere. Ci sono ragazzini di 24 anni – ha concluso Rui Costa – che prendono 7/8 milioni, questa non è una cosa normale. Io dico che dobbiamo darci tutti una regolata, altrimenti il calcio è destinato a finire presto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La punta cilena potrebbe essere l’alternativa cercata dalla società rossoblù in caso di cessione di...

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il Cagliari ha meoss nel mirino il bosniaco Nedim Hadzic,...

La società portoghese Benfica è alla ricerca di un portiere per il prossimo campionato, come...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu