cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Atalanta finisce 1-1: i bergamaschi allungano al secondo posto, i rossoneri mancano il sorpasso alla Roma

A San Siro bella gara tra le due squadre. Al gol di Calhanoglu ha risposto Zapata. Donnarumma para un rigore a Malinovskyi a metà primo tempo

Nell’insolita temperatura fresca, per il periodo a San Siro, Milan-Atalanta, primo anticipo della trentaseiesima giornata, si chiude 1-1. Subito intensità in campo, tra le due contendenti, e ospiti pericolosi due volte. Al 4’, col destro dalla lunga distanza di De Roon, con palla che termina poco lontano dal palo. Altra azione nerazzurra (8’) con Gomez, che tenta la conclusione rasoterra con il mancino, ma troppo angolato e ancora fuori di poco.

CALHANOGLU. Il turco porta in vantaggio i suoi su punizione (concessa per fallo di Toloi su Rebic) al 14’. Grazie ad un tiro col sinistro che sorprende Gollini e s’insacca all’angolino. Laxalt prova sorprendere ancora il portiere dei bergamaschi, costretto al 19’ a toccare quel che basta, per mandare in angolo, il rasoterra da parte dell’ex Genoa. 24’: fallo fuori luogo di Biglia su Malinovskyi, Doveri (richiamato da Doveri al Var) assegna il penalty che lo stesso ucraino a calciare, che però si vede respinto il pallone da Donnarumma. 30’: palla sontuosa di Ibrahimovic per Calhanoglu, che fa partire un bolide che spacca la traversa, ma tutto vano perché il turco era in fuorigioco.

ZAPATA. Il colombiano pareggia al 33’, sul passaggio di Freuler che manda fuori giri quattro giocatori rossoneri, con un sinistro da posizione ravvicinata. Tre minuti dopo ancora Zapata, stavolta il suo tentativo è fermato da Donnarumma, uscito a protezione del proprio palo. Squadre al riposo dopo 1’ di recupero. Se queste sono le premesse, sarà certamente un bel secondo tempo, che si accende al 14’ con Gomez, il cui destro di prima intenzione termina di poco fuori. Tre minuti dopo, dall’altra parte, Saelemaekers vanifica la ghiotta opportunità strozzando la conclusione con il mancino, favorendo la facile parata a Gollini.

27’: Zapata raccoglie la sfera e calcia con il destro, ma il suo tentativo viene murato da Kjaer. Un minuto dopo Leao, aiutato da una serie di rimpalli, serve Bonaventura, il cui rasoterra con il destro sbatte sul palo, poi carambola sulla schiena di Gollini e termina fuori.  Troppe proteste in casa Milan, per un rigore non concesso a Ibrahimovic (44’) e Doveri espelle il medio sociale, Mazzoni. Nei tre minuti di recupero no accade nulla. Finisce 1-1, punteggio giusto a nostro avviso, per quanto si è visto in campo.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu