cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rimonta vincente per 3-2 in casa del Parma: la nave della Sampdoria approda nel porto della salvezza

In difficoltà per tutto il primo tempo la squadra di Ranieri ha il merito di non scomporsi e realizzare con Chabot, Quagliarella e Bonazzoli i gol partita

La Sampdoria gioca un tempo, ma che basta per battere in rimonta 3-2 il Parma al Tardini. La terza vittoria di fila con tre gol segnati all’avversaria di turno, sonoil lasciapassare per la salvezza.

LA SFIDA. Importante possesso palla dei padroni di casa, fin da inizio gara, che mette in difficoltà gli ospiti ma Audero mai impegnato, fino al 18’. In quel momento, in grande velocità sugli sviluppi di un angolo, Gervinho elude Murru, quindi fa partire una sassata che mette fuori causa Yoshida e termina in rete. Al 24’ dopo un miracolo di Audero su Kulusevski sull’errore di Chabot, Caprari raddoppia, ma tutto vano per fuorigioco a seguit delle immagini visionate da Manganiello al Var. 32’: ancora Caprari a provarci ma, sulla respinta Kulusevski col destroy manda alto. Mai pericolosi gli undici di Ranieri verso la porta avversaria nel primo tempo, eccetto un’incursione di Jankto per Quaglieralla al 40’, pallone sull’esterno della rete. Pochi secondi dopo azione vincente dei ducali i quali (sul cross basso di Kulusevski per Gervinho) raddoppiano per la sfortunata deviazione nella sua porta, da parte di Bereszynski. Al 44’, Caprari grazia non agganciando la sfera del 3-0, per un soffio.

CHE RIPRESA BLUCERCHIATA. Nel secondo tempo, per cercare di raddrizzare le cose, Ranieri si affida agli ingressi in campo di Bonazzoli e Maroni, al posto di Ramirez e Depaoli. Al 2’ Thorsby subito pericoloso, con palla deviata in angolo. Sugli sviluppi, sigla Chabot con un colpo di testa vincente da centro area.  Pressano forte i blucerchiati, galvanizzati dalla rete, che sfiorano al 7’ per la seconda volta con Quagliarella, che si trova il tiro deviato all’ultimo istante, da Pezzella. D’Aversa cerca il gol dell’allungo: fuori Caprari, dentro Inglese al 18’. Due minuti dopo piazzatao battuto d’interno piede da Brugman, Audero si salva per la palla che colpisce la traversa e non entra in rete.

Una delle leggi del calcio presenta il suo conto ai gialloblù, oggi in maglia bianca. Il gol sbagliato, si trasforma infatti al 24’ in gol subito: Thorsby imbecca Quagliarella, che batte Sepe (sfortunato nel tocco di Iacoponi) sul secondo palo, Siglando il 2-2. Non è la prima volta in questo periodo che, avanti, il Parma si fa rimontare e addirittura andare sotto nel punto. Infatti al 33’, sul suggerimento di Quagliarella, Bonazzoli non sbaglia bersaglio evitando Gagliolo e insaccando la sfera.  Per la Sampdoria è la vittoria della salvezza. Il Parma manca il sorpasso al Cagliari e resta dodicesimo in classifica, in attesa delle altre gare.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu