cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga: “Stando a Cagliari ho imparato la lealtà e il senso di appartenenza dei sardi”

L’allenatore del Cagliari è stato il protagonista di una puntata de L’Uomo della Domenica, raccontato da Giorgio Porrà, dove ha elogiato il popolo isolano

Giorgio Porrà, che su Sky Sport, cura la trasmissione L’Uomo della domenica, ha parlato di Walter Zenga. Dell’attuale allenatore del Cagliari, il giornalista cagliaritano ne ha narrato la biografia di uno dei più grandi portieri del calcio italiano, partendo dalle umili origini nella periferia di Milano (viale Ungheria, quqrtiere Taliedo), all’Inter e alla nazionale azzurra di Vicini.

LE PAROLE DI ZENGA. “Stando a Cagliari in questi quattro mesi, ho imparato la lealtà del popolo sardo. Pochi fronzoli, ti danno la mano e basta uno sguardo per capirsi. Soprattutto ho apprezzato molto il senso di orgoglio, di appartenenza e la fierezza di questa gente. Poi, quando entri nel nostro stadio c’è questa scritta bellissima e grande Una terra, un popolo, una squadra: questa è la Sardegna! Albertosi? Qui è stato uno degli idoli dello scudetto ed un eroe dei sardi. Mi sono ispirato a lui, anche come modo di parare. Quando ero piccolo andavo sempre a vedere il Milan perchè c’era Ricky, che indossava una maglia gialla. Mi affascinava molto come portiere e personaggio in genere”.

Subscribe
Notificami
guest

107 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...
Il difensore rossoblù Tommaso Augello ospite di "DAZN Talks": la sua prima stagione a Cagliari,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu