cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. Il punto: nulla cambia al vertice, Cagliari tranquillo in classifica. Brescia e Spal virtualmente retrocesse

Della sconfitta della capolista Juventus con il Milan non approfittano Lazio e Inter, la prima ko a Lecce la seconda fermata da un ottimo Hellas Verona

Più che di fattore campo, nella trentunesima giornata (disputata tra martedì e ieri) si può parlare di fattore sorpresa. Non tanto per i risultati, ma per come alcuni di essi siano arrivati. Giocando di fatto ogni tre giorni, può accadere anche questo, ed è tutto sommato, una cosa normale a luglio. va scritto però, che  ci può stare che il Milan batta la capolista Juventus, meno che il ko dei bianconeri (avanti 2-0) sia arrivato con un crollo durato 6’ e quattro reti remediate. Nonostante questo, nonostante con lo scontro diretto da giocare, lo scudetto per la squadra di Sarri non sembra in discussione. Anche perchè la Lazio potrebbe anche vincere la sfida allo Stadium, ma se perde punti pesanti per strada, come accaduto con Milan e soprattutto Lecce, allora le cose si complicano. Alcune squadre, Inter in testa, se le complicano a maggior ragione. Un punto in due partite, significa perdere il terzo posto a vantaggio di una Atalanta che (non solo non sbaglia un colpo) ma che si conferma osso durissimo per le avversarie. E domani sera gli uomini di Gasperini hanno in mente il colpaccio a Torino.

CORSA EUROPA LEAGUE E SALVEZZA. I quattro posti Champions sono assegnati a Juventus, Lazio, Atalanta e Inter e potrebbe solo cambiare l’ordine di classifica, mentre anche la posizione di Roma, Napoli (appaiate in graduatoria) e Milan in ottica qualificazione Europa League appare ben salda, con la squadra di Gattuso certa del posto grazie alla vittoria della Coppa Italia. Dai 43 punti del Sassuolo e dell’Hellas Verona ai 39 del Parma, con in mezzo Bologna a 41 e Cagliari a 40, si vive per concludere il torneo con il miglior piazzamento possible. La lotta per evitare il terz’ultimo posto che porta in Serie B, dove virtualmente ci sono già Spal e Brescia (non condannate solo dalla matematica) è ristretta alle due genovesi Genoa e Sampdoria, che si devono anche affrontare nel derby, e al Lecce, col Torino che sembra ormai quasi in salvo e l’Udinese di fatto che già lo è con i 7 punti in tre partite contro Roma, Genoa e ieri Spal. E domani si riparte con la trentaduesima giornata, che si chiuderà martedì.

IL PROGRAMMA
Domani 17.15 Lazio-Sassuolo (Sky)
Domani 19.30 Brescia-Roma (Sky)
Domani 21.45 Juventus-Atalanta (Dazn)
Domenica 17.15 Genoa-Spal (Dazn)
Domenica 19.30 Cagliari-Lecce (Sky)
Domenica 19.30 Fiorentina-Hellas Verona (Dazn)
Domenica 19.30 Parma-Bologna (Sky)
Domenica 19.30 Udinese-Sampdoria (Sky)
Domenica 21.45 Napoli-Milan (Sky)
Lunedì 21.45 Inter-Torino (Sky)

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu