cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Credito d’imposta: il mondo dello sport chiede a Spadafora che diventi realtà

Lega Pro e LND nel calcio assieme alle leghe del basket e della pallavolo si sono unite diramando in merito un comunicato che ha come riferimento il ministro per lo sport

Lega Pro e LND nel calcio, ma anche Lega Basket Serie A, Lega Nazionale Pallacanestro, Lega volley femminile, Lega volley maschile, Lega Basket femminile, Fidal Runcard, hanno diramato un comunicato congiunto rivolto al ministro per lo sport Vincenzo Spadafoora, in merito all’annunciato credito di impresa.

La NOTA. “Stupisce che, per il credito di imposta sulle sponsorizzazioni sportive, non siano state trovate le adeguate coperture, mentre per interventi a pioggia, privi di carattere strutturale, ci risulta che le risorse siano state stanziate eccome. Le società sportive professionistiche e dilettantistiche di alto livello chiedono che alle parole seguano impegni concreti e tempi certi. Non è possibile rimandare ancora un provvedimento quando i palazzetti sono vuoti da mesi, gli sponsor in difficoltà e le iscrizioni al prossimo campionato a rischio. Nello scostamento di bilancio si troveranno le risorse? Apprezziamo molto l’apertura e la disponibilità del Ministro Spadafora, ora ci aspettiamo che il Governo inserisca la misura del credito di imposta direttamente nel testo del prossimo provvedimento. Al contempo, però, abbiamo bisogno di essere rassicurati anche da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per questo abbiamo chiesto un incontro al Ministro Gualtieri, ci auguriamo di essere ricevuti il prima possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spadafora

L’ormai ex responsabile di Sport e Politiche Giovanili saluta con un lungo messaggio social L’incarico...

Spadafora

Il ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, è intervenuto a ‘Radio Punto Nuovo’ riguardo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu