cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal Pino attacca pesante: “Meritiamo rispetto. Non c’è dialogo con Spadafora”. Il ministro replica: “Sono stupito”

Botta e risposta nel giro di poche ore tra il presidente della Lega Serie A e l’esponente che si occupa dello sport

Ospite a Radio Deejay, nella trasmissione del sabato condotta da Fabio Caressa e Ivan Zazzori, il presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino ha commentato la miniapertura degli eventi sportivi al pubblico decisa ieri, attaccando il ministero dello sport guidato  e nella fattispecie il responsabile del dicastero Vincenzo Spadafora. 

LE PAROLE FORTI DI DAL PINO. “Non mi piace dirlo, ma lo devo fare a voce alta : il calcio merita rispetto, bisogna pianificare le cose dialogando. A luglio abbiamo fatto con i migliori consulenti in circolazione uno studio di 300 pagine su come riaprire gli stadi in totale sicurezza, nessuno ci ha mai chiamato nemmeno per affrontare questo discorso. Il Cts ha concluso il numero uno della Lega Serie A – fa enormi sforzi per occuparsi del paese, siamo grati a loro per quello che stanno facendo. Ma rispetto al nostro ministero dello sport il dialogo non è quello che dovrebbe essere”.

LA RISPOSTA ATTRAVERSO FACEBOOK DI SPADAFORA. “Ho letto con stupore le dichiarazioni di Dal Pino sulla mancanza di dialogo tra il governo e il mondo del calcio. L’attenzione è stata costante, le soluzioni trovate per portare a termine lo scorso campionato e iniziare nei tempi quello che comincia oggi sono state condivise. Abbiamo assicurato una attività continua e giornaliera di supporto: solo per citare alcune delle cose, l’audizione di lunedì scorso al Comitato tecnico scientifico, richiesta da me a seguito della bocciatura del protocollo per la riapertura degli stadi, che non è affatto stato ignorato come sostiene Dal Pino, ha avuto come oggetto anche i protocolli per l’alleggerimento della frequenza dei tamponi, su cui ha discusso nuovamente il Cts e su cui stiamo attendendo le decisioni”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu