cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio isolano: per l’Olbia play-out in Serie C contro la Giana Erminio. Budoni ufficialmente retrocesso in Eccellenza

Venerdì di ufficializzazioni in Lega Pro/SerieC e nella Lega Nazionale Dilettanti. Si attendono numerosi ricorsi in tutte le categorie da parte dei club

Il Collegio di Garanzia per lo sport delle Sezioni Unite, presiedute dal Presidento Franco Frattini, ha discusso e respinto tutti gli otto ricorsi esaminati in data odierna presentati nei giorni scorsi dai club di Serie B e Serie C, compreso quello dell’Olbia che dovrà dunque scendere in campo il 27 e 30 giugno contro la Giana Erminio per disputare i play-out che valgono la permanenza in Lega Pro.

IL DISPOSITIVO. giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 29/2020, presentato, in data 15 giugno 2020, dalla società Olbia Calcio 1905 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della Associazione Sportiva Giana Erminio s.r.l. per l’annullamento, previa sospensione, del Comunicato Ufficiale n. 209/A del Consiglio Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio dell’8 giugno 2020, pubblicato in pari data, recante “Modalità di prosecuzione e di conclusione del Campionato di Lega Pro nonché di definizione degli esiti della stagione sportiva 2019/2020”, nella parte relativa alle retrocessioni ed ai play-out.

Dunque i bianchi di Oscar Brevi affronteranno sabato 27 la Giana Erminio(che avrà il vantaggio del doppio confronto salvezza in caso di risultato uguale dopo 180’ più recupero per una migliore posizione di classifica) al Nespoli. Martedì 30 si giocherà la gara decisiva in Lombardia.

BUDONI. Il Dipartimento della Lega Nazionale Dilettanti, tenuto conto dei criteri riportati nel C.U n.324 e preso atto dell’interruzione dell’attività deliberata dal Consiglio Federale dello scorso 20 maggio e in ottemperanza ai principi dell’articolo 18 del Decreto Legge dello scorso 19 maggio, ha stilato (Comunicato Ufficiale N° 113 del 19/6/2020) le classifiche finali dei nove gironi della Serie D 2019/2020 con i verdetti. Per quanto riguarda il Girone G  con le squadre sarde partecipanti, retrocede in Eccellenza il Budoni. Turris in C

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi mancano la quarta vittoria di fila ma la salvezza è sempre più una...

Toccherà al fischietto siciliano dirigere la gara d’andata della sfida salvezza tra i bianchi e...

La Lega Pro ha comunicato stasera gli orari degli spareggi tra le varie squadre. Contro...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu