Resta in contatto

News

Calcio isolano: per l’Olbia play-out in Serie C contro la Giana Erminio. Budoni ufficialmente retrocesso in Eccellenza

Venerdì di ufficializzazioni in Lega Pro/SerieC e nella Lega Nazionale Dilettanti. Si attendono numerosi ricorsi in tutte le categorie da parte dei club

Il Collegio di Garanzia per lo sport delle Sezioni Unite, presiedute dal Presidento Franco Frattini, ha discusso e respinto tutti gli otto ricorsi esaminati in data odierna presentati nei giorni scorsi dai club di Serie B e Serie C, compreso quello dell’Olbia che dovrà dunque scendere in campo il 27 e 30 giugno contro la Giana Erminio per disputare i play-out che valgono la permanenza in Lega Pro.

IL DISPOSITIVO. giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 29/2020, presentato, in data 15 giugno 2020, dalla società Olbia Calcio 1905 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della Associazione Sportiva Giana Erminio s.r.l. per l’annullamento, previa sospensione, del Comunicato Ufficiale n. 209/A del Consiglio Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio dell’8 giugno 2020, pubblicato in pari data, recante “Modalità di prosecuzione e di conclusione del Campionato di Lega Pro nonché di definizione degli esiti della stagione sportiva 2019/2020”, nella parte relativa alle retrocessioni ed ai play-out.

Dunque i bianchi di Oscar Brevi affronteranno sabato 27 la Giana Erminio(che avrà il vantaggio del doppio confronto salvezza in caso di risultato uguale dopo 180’ più recupero per una migliore posizione di classifica) al Nespoli. Martedì 30 si giocherà la gara decisiva in Lombardia.

BUDONI. Il Dipartimento della Lega Nazionale Dilettanti, tenuto conto dei criteri riportati nel C.U n.324 e preso atto dell’interruzione dell’attività deliberata dal Consiglio Federale dello scorso 20 maggio e in ottemperanza ai principi dell’articolo 18 del Decreto Legge dello scorso 19 maggio, ha stilato (Comunicato Ufficiale N° 113 del 19/6/2020) le classifiche finali dei nove gironi della Serie D 2019/2020 con i verdetti. Per quanto riguarda il Girone G  con le squadre sarde partecipanti, retrocede in Eccellenza il Budoni. Turris in C

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News