Resta in contatto

Rubriche

Tanti auguri a… Maurizio Franzone e la meteora “celeste” Rosano

Gli ex due giocatori del Cagliari festeggiano oggi il proprio compleanno: ricordiamoli, portando fuori dal baule rossoblù la loro parabola in Sardegna

GUARDIANO. Nato a Piacenza il 25 maggio 1969, Maurizio Franzone ha vissuto tre stagioni a Cagliari da portiere di riserva. Sbarcato in Sardegna nel 1997, l’estremo difensore disputò 9 gare nella serie cadetta conclusa con la promozione da secondo di Scarpi. Rimasto nell’Isola fino al 2000, Franzone giocò 4 incontri in Serie A – nell’arco di due campionati – prima della retrocessione e la partenza verso Giulianova (C1).

FANTASMA. Sebastian Rosano nasce a Rivera (Uruguay) il 25 maggio 1987. Esterno offensivo, si mise in mostra nei Wanderers di Montevideo, sodalizio che vide gli inizi calcistici del grande Enzo Francescoli. Il Cagliari lo ingaggia in prestito per la seconda metà della stagione 2007-08, tuttavia non gli viene mai data la possibilità di scendere in campo. Ritornò in patria per vestire diverse casacche: milita nel Tacuarembó, seconda divisione.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche