Resta in contatto

Rubriche

Tanti auguri a… Maurizio Franzone e la meteora “celeste” Rosano

Gli ex due giocatori del Cagliari festeggiano oggi il proprio compleanno: ricordiamoli, portando fuori dal baule rossoblù la loro parabola in Sardegna

GUARDIANO. Nato a Piacenza il 25 maggio 1969, Maurizio Franzone ha vissuto tre stagioni a Cagliari da portiere di riserva. Sbarcato in Sardegna nel 1997, l’estremo difensore disputò 9 gare nella serie cadetta conclusa con la promozione da secondo di Scarpi. Rimasto nell’Isola fino al 2000, Franzone giocò 4 incontri in Serie A – nell’arco di due campionati – prima della retrocessione e la partenza verso Giulianova (C1).

FANTASMA. Sebastian Rosano nasce a Rivera (Uruguay) il 25 maggio 1987. Esterno offensivo, si mise in mostra nei Wanderers di Montevideo, sodalizio che vide gli inizi calcistici del grande Enzo Francescoli. Il Cagliari lo ingaggia in prestito per la seconda metà della stagione 2007-08, tuttavia non gli viene mai data la possibilità di scendere in campo. Ritornò in patria per vestire diverse casacche: milita nel Tacuarembó, seconda divisione.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Auguriii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Tanti auguri 1ª 🎂🎂🎂🎂

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche