cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Processo Is Arenas, due anni a Cellino per violazioni paesaggistiche. Cade l’accusa di peculato

Le decisioni giunte poco fa stravolgono le richieste dei pm. Cellino e Contini per quelle accuse fecero carcerazione preventiva a Buoncammino

Ci sono voluti ben sette anni per arrivare a una sentenza. Il caso dello stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena provocò un terremoto sia negli ambienti politici che in quelli sportivi, con tanto di carcerazione per diversi soggetti coinvolti. Tra questi Massimo Cellino, che è sì stato condannato, ma per violazioni paesaggistiche. Due anni di reclusione per l’ex presidente del Cagliari, ma cade l’accusa più grave, quella di peculato.

Come riportato da unionesarda.it, i pm avevano chiesto, tra le varie accuse, 4 anni e mezzo di carcere per Cellino, cinque per l’ex sindaco Contini. I due magistrati avevano ipotizzato che i soldi spesi dal Comune per una strada di collegamento, la recinzione e una cabina elettrica (circa 360 mila euro) costituissero un peculato ai danni delle casse comunali e a favore del Cagliari Calcio. Tutte accuse cadute, ma che dopo tanto tempo lasciano ai protagonisti di questa triste vicenda tanta amarezza. Alla lettura della sentenza Cellino, che nel 2013 era finito nel carcere di Buoncammino per due mesi, non era presente. Il suo avvocato, Giovanni Cocco, ha espresso comunque grande soddisfazione.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu