Resta in contatto

News

Formula 1. Ufficiale, Sainz accanto a Leclerc dal 2021 in Ferrari: “La mia grande opportunità”

Lo spagnolo figlio dell’ex campione del mondo rally Carlos, sarà il compagno di squadra del confermatissimo monegasco Charles Leclerc nel team di Maranello

Carlo Sainz Jr pilota Ferrari dalla prossima stagione al posto di Sebastian Vettel che chiuderà  a fine stagione la sua esperienza con la Rossa, senza aver vinto un mondiale dopo i 4 precedenti con la Red Bull. L’ufficialità è arrivata in mattinata dal team di Maranello. Figlio del grande pilota rally (con vari titoli mondiali) da quale ha ereditato il nome, a differenza del padre, fin da piccolo ha corso con le monoposto. Ha firmato un contratto biennale. Nella scorsa stagione ha conquistato un podio, in Brasile, chiudendo il campionato in sesta posizione. Ha alle spalle oltre 100 GP, alla guida della Toro Rosso, della Renault  e della McLaren, che (poco dopo il passaggio in Ferrari) ha annunciato, sempre dal 2021, l’arrivo di Daniel Ricciardo. Sainz sarà fido scudiero del confermatissimo monegasco Charles Leclerc.

LE PRIME PAROLE DI SAINZ. Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione.”

MONZA IN CALENDARIO IL 6 SETTEMBRE? Prende sempre più forma il calendario della Formula 1 in travagliato 2020. Fia e Liberty Media stanno infatti lavorando con i team nel caso fosse possibile partire nonostante la pandemia da Coronavirus.  La bozza prevede Il via con due gare in Austria il 3-5 luglio e il 10-12 dello stesso mese, mentre il Gran Premio d’Italia a Monza sarebbe in programma dal 4 al 6 settembre. Dopo il GP di Austria e il Red Bull Ring ‘II’, le successive due gare (scrive Sport Mediaset) si dovrebbero disputare a Silverstone nell’ultimo fine settimana di luglio e il primo fine settimana di agosto. Seguirà il GP di Ungheria, comunque a porte chiuse, il 9 agosto. Fra la fine di agosto e inizio settembre gli appuntamenti a Barcellona, Spa-Francorchamps e la già citata Monza. In totale sarebbero 19 i Gran Premio in programma, con il finale ad Abu Dhabi il 13 dicembre. Non sarebbero recuperati i Gran Premi di OlandaCanada e di Singapore, oltre a quello di Australia, che avrebbe aperto la stagione.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News