cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Formula 1. Ufficiale, Sainz accanto a Leclerc dal 2021 in Ferrari: “La mia grande opportunità”

Lo spagnolo figlio dell’ex campione del mondo rally Carlos, sarà il compagno di squadra del confermatissimo monegasco Charles Leclerc nel team di Maranello

Carlo Sainz Jr pilota Ferrari dalla prossima stagione al posto di Sebastian Vettel che chiuderà  a fine stagione la sua esperienza con la Rossa, senza aver vinto un mondiale dopo i 4 precedenti con la Red Bull. L’ufficialità è arrivata in mattinata dal team di Maranello. Figlio del grande pilota rally (con vari titoli mondiali) da quale ha ereditato il nome, a differenza del padre, fin da piccolo ha corso con le monoposto. Ha firmato un contratto biennale. Nella scorsa stagione ha conquistato un podio, in Brasile, chiudendo il campionato in sesta posizione. Ha alle spalle oltre 100 GP, alla guida della Toro Rosso, della Renault  e della McLaren, che (poco dopo il passaggio in Ferrari) ha annunciato, sempre dal 2021, l’arrivo di Daniel Ricciardo. Sainz sarà fido scudiero del confermatissimo monegasco Charles Leclerc.

LE PRIME PAROLE DI SAINZ. Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione.”

MONZA IN CALENDARIO IL 6 SETTEMBRE? Prende sempre più forma il calendario della Formula 1 in travagliato 2020. Fia e Liberty Media stanno infatti lavorando con i team nel caso fosse possibile partire nonostante la pandemia da Coronavirus.  La bozza prevede Il via con due gare in Austria il 3-5 luglio e il 10-12 dello stesso mese, mentre il Gran Premio d’Italia a Monza sarebbe in programma dal 4 al 6 settembre. Dopo il GP di Austria e il Red Bull Ring ‘II’, le successive due gare (scrive Sport Mediaset) si dovrebbero disputare a Silverstone nell’ultimo fine settimana di luglio e il primo fine settimana di agosto. Seguirà il GP di Ungheria, comunque a porte chiuse, il 9 agosto. Fra la fine di agosto e inizio settembre gli appuntamenti a Barcellona, Spa-Francorchamps e la già citata Monza. In totale sarebbero 19 i Gran Premio in programma, con il finale ad Abu Dhabi il 13 dicembre. Non sarebbero recuperati i Gran Premi di OlandaCanada e di Singapore, oltre a quello di Australia, che avrebbe aperto la stagione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della FIA ha confermato a Sky Sport di voler ripartire. “Leclerc-Sainz alla Ferrari?...

In mattinata, poche ore alcune indiscrezioni giornalistiche tedesche, la scuderia di Maranello ha confermato il...

La rivista specializzata dhnet.be pubblica una bozza delle gare in programma dal 5 agosto al...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu