Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Coronavirus. Formula 1, Todt: “L’obiettivo è iniziare a luglio”

Il presidente della FIA ha confermato a Sky Sport di voler ripartire. “Leclerc-Sainz alla Ferrari? Talentuosi, ma serve una monoposto che sia vincente”

Il presidente della FIA Jean Todt (team manager della Ferrari a inizio anni ’90) è stato ospite a Sky Sport, dove ha parlato di vari argomenti inerenti ovviamente la Formula 1, ancora al palo, per colpa dell’epidemia Coronavirus. Le sue parole:  Al momento l’intenzione è di ripartire in Europa nei primi giorni di luglio. Ma non c’è ancora nessuna conferma ufficiale. Dovremo analizzare l’evoluzione della situazione, basandoci anche sulle decisioni dei Governi, che con determinate misure potrebbero inevitabilmente influenzare le nostre scelte. Dobbiamo essere flessibili, visto il periodo in cui viviamo. La nostra volontà è quella di partire al più presto. Come per gli altri sport, certamente ci saranno condizioni totalmente nuove, mantenendo come prioritaria la sicurezza di tutti i partecipanti”.

FERRARI. “In Formula Uno l’importanza è quella di avere una grande squadra, per potere avere una grande macchina e poi dei grandi piloti. Che siano già stati campioni del mondo non ha importanza, quello che conta veramente è avere una vettura e un team vincente. E i risultati arriveranno. Non sta a me giudicare queste scelte. Sainz e Leclerc sono piloti molto talentuosi. Auguro alla Ferrari il meglio. Ma prima c’è la stagione 2020, dove avrà tante opportunità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Corriere dello Sport oggi in edicola anticipa un passaggio della trasmissione in onda domani...

Il post su Instagram dell’emittente satellitare ‘modifica’ leggermente quello del bomber livornese…   Visualizza questo...

L’attaccante rossoblù ha parlato a Sky Sport. Ecco le sue parole: “Sono molto motivato e...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu