cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Formula 1, ufficiale: la Ferrari e Vettel si separano a fine stagione

In mattinata, poche ore alcune indiscrezioni giornalistiche tedesche, la scuderia di Maranello ha confermato il divorzio con il pilota tedesco

Dal rinnovo da mesi annunciato allo stop del rapporto. Sebastian Vettel e la Ferrari si diranno addio a fine stagione. Dopo le indiscrezioni dalla Germania, comparse su vari siti ieri a tarda sera, questa mattina la  scuderia di Maranello ha annunciato che le  strade si separeranno a fine campionato, al via in Austria il 5 luglio. “La Scuderia Ferrari Mission Winnow e Sebastian Vettel comunicano la decisione di non prolungare il rapporto di collaborazione tecnico-sportiva oltre la sua naturale scadenza, prevista al termine della stagione sportiva 2020. A meno di un titolo in questa stagione, Vettel chiuderà l’avventura italiana senza che sia riuscito a centrare l’obiettivo che lui, il team e ovviamente tutti i tifosi del Cavallino, si aspettavano dal suo arrivo nel 2015: ovvero il quinto titolo mondiale, dopo i 4 con la Red Bull.

CORSA A TRE. Si apre il toto nomi per la sua sostituzione. Chi andrà ad affiancare la stella nascente Charles Leclerc? Si fanno i nomi di Carlos Sainz jrDaniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi. Lo spagnolo potrebbe lasciare la McLaren e liberare il posto proprio per Vettel, ma anche l’australiano vorrebbe chiudere con la Renault e da tempo è nel mirino della Ferrari. L’opzione Giovinazzi è invece quella interna visto che corre per l’Alfa Romeo e (ricorda Sport Mediaset) sarebbe un secondo  ideale per arrivare al titolo con Leclerc.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della FIA ha confermato a Sky Sport di voler ripartire. “Leclerc-Sainz alla Ferrari?...

Lo spagnolo figlio dell’ex campione del mondo rally Carlos, sarà il compagno di squadra del...

La rivista specializzata dhnet.be pubblica una bozza delle gare in programma dal 5 agosto al...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu