Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Tommasi: “Per venerdì contiamo di avere novità sul protocollo sanitario”

Il presidente dell’Assocalciatori ha parlato nel corso di una diretta social spiegando l’urgenza dei provvedimenti per la ripartenza del calcio

FRETTA. “Venerdì abbiamo il Consiglio federale e contiamo per quella data di avere non dico il protocollo approvato, ma almeno di capire perché non sia stato ancora validato”. Così il numero uno dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, ha espresso l’urgenza dell’approvazione di un protocollo sanitario per la ripartenza. “Una delle criticità da affrontare è quella della gestione del gruppo squadra in presenza di un caso di positività al coronavirus. La Federcalcio si deve interfacciare con il comitato tecnico-scientifico del Governo, ma non ho novità”. A riportarlo è l’Ansa.

ALLENAMENTI. Tra le società in attesa del protocollo c’è il Cagliari, che nonostante l’ok della Regione Sardegna agli allenamenti individuali ha preferito aspettare. “La ripresa oggi degli allenamenti, anche se in forma individuale, è stata sicuramente positiva perché poco a poco si torna a fare il proprio lavoro, al di là di ricominciare o meno la stagione” ha concluso Tommasi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il centrocampista rossoblù Jakub Jankto ha parlato in esclusiva a Espn. Ecco un estratto della...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu