cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti auguri Andrea Cossu. I quarant’anni del calciatore ultrà che ha segnato un’era

Compie oggi quarant’anni una delle leggende rossoblù più amate dai tifosi, l’uomo che ha incarnato il sogno di ogni appassionato

STORIA EPICA. Scendere dagli spalti, giocare con i propri beniamini, davanti alla propria gente e con la maglia della squadra del cuore. Questo il sogno ad occhi aperti di Andrea Cossu. Un giocatore speciale, dalla carriera romantica e irripetibile. Dalla piccola squadra di quartiere alla Serie C con l’Olbia, poi ancora a Verona, sua croce e delizia, dove riesce a lanciare la propria carriera nel campionato cadetto, ma rischia poi di arenarla in terza divisione.

LA SVOLTA. Come i supereroi in costume Cossu sembra trasformarsi con la maglia del Cagliari. Da modesta ala delle serie minori, in Sardegna diventa uno dei migliori trequartisti del massimo campionato. Una magia che lo rende un assistman implacabile, tanto da attirare le attenzioni del ct campione del mondo Marcello Lippi. Se per un utrà può essere già una favola indossare la maglia della squadra del cuore in una gara ufficiale, Cossu va oltre, perché con quella maglia diventa per quasi un decennio un protagonista indiscusso dell’undici titolare.

INFINITO. Una carriera magica che non poteva finire con la retrocessione del 2015. Così tre stagioni dopo eccolo di nuovo al Cagliari nel ruolo di mentore dello spogliatoio e questa volta la missione salvezza riesce. Oggi è in prima linea nella ricerca dei talenti, girando il mondo alla caccia di quei superpoteri che, come è stato per lui, si attivano con indosso la maglia rossoblù.

Tanti auguri magico 7!

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu