cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Comune di Cagliari, nuovo servizio di ritiro rifiuti in tempo di coronavirus

Predisposto un servizio di ritiro al piano nel caso di isolamento dell’intero nucleo familiare per positività al covid-19. Ecco come attivarlo

Il Comune di Cagliari si adegua in periodo di coronavirus. È stato predisposto, infatti, un nuovo servizio di ritiro rifiuti direttamente al piano dell’abitazione, nel caso di isolamento dell’intero nucleo familiare. Le richieste vanno inoltrate al numero verde 800533122 o tramite email info@cagliariportaaporta.it.

Nel comunicato stampa si evidenzia che “i rifiuti prodotti presso le abitazioni di queste categorie di utenti vengono ritirati tutti i giorni (festivi compresi), tramite l’esposizione del mastello per la raccolta del secco indifferenziato già in possesso dell’utenza. Nel caso di isolamento dell’intero nucleo familiare e impossibilità di rivolgersi a qualcuno che si faccia carico di ritirare i rifiuti dall’abitazione per esporli sulla pubblica via, il Servizio Protezione Civile e il Servizio Igiene del suolo e Ambiente hanno predisposto uno specifico servizio di ritiro al piano. Con la collaborazione dell’Associazione di volontariato di protezione civile e vigilanza ambientale ‘Santa Gilla’, il prelevamento dei rifiuti sarà quindi effettuato dall’ingresso dell’abitazione degli utenti che dovranno fare preventiva richiesta.

Inoltre, l’Amministrazione comunale mette a disposizione degli utenti positivi al Covid–19 o in quarantena che devono sospendere la raccolta differenziata, le buste per la raccolta del secco indifferenziato da utilizzarsi secondo le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità qualora ne fossero sprovvisti. Le stesse potranno essere richieste allo stesso Centro informazioni e verranno consegnate dalla medesima Associazione di volontariato”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Comune di Cagliari ha disposto delle modifiche alla circolazione stradale dalle ore 9 alle...
Diventa ufficiale, finalmente anche "nero su bianco", la disponibilità dei 50 milioni di euro da...

Disposto il divieto temporaneo di vendita di bevande in contenitori di vetro o lattine in...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu