Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Serie A e pandemia: tentare di salvare il campionato o meglio annullarlo?

Serie A e pandemia: tentare di salvare il campionato o meglio annullarlo?

Situazione non facile per il Paese, così come per il resto del mondo, a causa della enorme diffusione del virus: ma come risolvere la questione campionato?

In questo momento il calcio non è certo il primo dei problemi. Tutt’altro. È da dire però che va trovata una soluzione per tutto ciò che è rimasto in sospeso, calcio compreso. La situazione attuale, con la diffusione incontrollata del Covid-19, non lascia spazio a facili previsioni.

Ma come affrontare la questione campionati? Gli scenari proposti sono noti: provare a concludere la stagione, utilizzare la formula di playoff e playout, non assegnare lo scudetto e stabilire poi una formula per le retrocessioni.

La domanda ora è: quale può essere la soluzione migliore, considerati anche i tempi ristretti, per chiudere al meglio la stagione sportiva?

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo, nella discussione tra tifosi rossoblù.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
mulseno
mulseno
1 mese fa

Sul https://www.google.com/search?q=uXcDudg2JSa9vYmgQWEljOGuNi – Le ragazze connoscono i ragazzi , trrascorrono una notte luminosa in città , dopo di che tornano a casa insieme dove … Dipendde da te!
ttnwib rheljf bskhzyjxaja

ciochige
ciochige
1 mese fa

Vuoi avere un’avventtura di una notte ? Discussione con persone con ggli stessi intteressi – https://www.google.com/search?q=RIaDuCQ34HbMPjemwUD7dY7u3SkT

Stefano Ortu
Stefano Ortu
2 mesi fa

Per me il campionato è finito al 98 di Cagliari -Lazio .

host
host
2 mesi fa

Interrompere il gioco del calcio fino a quando il governo non partecipa attivamente nel tentativo di interruzione dei mercati di animali selvatici, deforestazione, ecc. Fino a qnd la tassazione di certi calciatori nn venga devoluta ai fini di una uguaglianza. Fino a che l’europa nn sia solidale, altrimenti uscita. Il calcipde e essere funzionale al paese, nn a se stesso.

Michele Cagliari
2 mesi fa

L’unica via è annullare tutti i campionati compreso la coppa itala. E riprendere normalmente ad agosto

Giampaolo
Giampaolo
2 mesi fa

Non credo si possa riprendere….non assegnerei lo scudetto, se possibile farei uno spareggio tra brescia e SPAL e farei salire il Benevento al posto della perdente

Danilo Putzolu
2 mesi fa

Secondo me si deve terminare anche durante l’estate naturalmente permettendo di far slittare la scadenza dei prestiti a tutte le squadre oltre il 30 giugno! Dopotutto è una situazione fuori dal normale!

Shardancast
Shardancast
2 mesi fa

Lasciamo perdere la ripresa entro quest’anno, almeno fino a che c’è il virus in giro. Lo scudetto non lo assegnerei. Farei salire il Benevento dalla b. E poi il campionato dopo si aggiustano le cose. Sperando di poterci arrivare sani.

Altro da Il muro del Tifoso