Resta in contatto

Rubriche

Correva l’anno 2002 – Fuori Nedo Sonetti, dentro Ventura

Riviviamo la stagione 2002/2003 dall’esonero del mister di Piombino, alle prime posizioni di classifica passando per lo spiacevole episodio del S.Elia

All’alba del torneo cadetto 2002/2003 Massimo Cellino decide di sollevare dall’incarico Nedo Sonetti con uno dei suoi soliti colpi di teatro. Il tecnico di Piombino cede la panchina ad un ex di lusso: Giampiero Ventura.

L’AVVIO SPRINT. Il Cagliari inizia bene il suo campionato approdando in poche settimane nelle posizioni di vertice della classifica. Si mettono in mostra calciatori del calibro di Abeijon, Suazo e Langella.

L’EPISODIO CONTRO IL MESSINA. Il 17 novembre 2002, al S.Elia, si consuma un episodio increscioso. Un tifoso del Cagliari prima invade il campo, poi colpisce l’estremo difensore peloritano Emanuele Manitta. Match sospeso e 0-3 a tavolino per i siciliani con conseguente squalifica del campo da gioco dei padroni di casa. Questo passaggio segnerà la psicologia dei rossoblù che non riusciranno più a rimanere agganciati al treno che conduce in Serie A.

Pantanelli e compagni chiuderanno la Serie B 2002/2003 al nono posto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Il tutto parte da Giulini perché è lui che negli ultimi anni ha fatto il mercato e non il ds, dunque per me in primis al Cagliari manca il rispetto..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche