cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Correva l’anno 2002 – Fuori Nedo Sonetti, dentro Ventura

Riviviamo la stagione 2002/2003 dall’esonero del mister di Piombino, alle prime posizioni di classifica passando per lo spiacevole episodio del S.Elia

All’alba del torneo cadetto 2002/2003 Massimo Cellino decide di sollevare dall’incarico Nedo Sonetti con uno dei suoi soliti colpi di teatro. Il tecnico di Piombino cede la sua panchina ad un ex di lusso: Giampiero Ventura.

L’AVVIO SPRINT. Il Cagliari inizia bene il suo campionato approdando in poche settimane nelle posizioni di vertice della classifica. Si mettono in mostra calciatori del calibro di Abeijon, Suazo e Langella.

L’EPISODIO CONTRO IL MESSINA. Il 17 novembre 2002, al S.Elia, si consuma un episodio increscioso. Un tifoso del Cagliari prima invade il campo, poi colpisce l’estremo difensore peloritano Emanuele Manitta. Match sospeso e 0-3 a tavolino per i siciliani con conseguente squalifica del campo da gioco dei padroni di casa. Questo passaggio segnerà la psicologia dei rossoblù che non riusciranno più a rimanere agganciati al treno che conduce in Serie A.

Pantanelli e compagni chiuderanno la Serie B 2002/2003 al nono posto.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu