cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid-19: i medici invitano le squadre a non allenarsi

Dopo che alcuni giocatori della Serie A sono risultati al tampone cresce la preoccupazione circa la tutela della salute. In merito scontro Lotito-Agnelli

Durante l’Assemblea della Lega Serie A, che causa il Coronavirus, è andata in scena ieri pomeriggio in video conferenza con i vari presidenti, c’è stato un battibecco tra il numero uno della Lazio Claudio Lotito e quello della Juventus, Andrea Agnelli. Per il primo gli allenamenti non “devono vietati, se svolti in sicurezza e con le dovute attenzioni”, mentre il secondo ha risposto piccato: “Pensi più alla classifica che alla salute dei tuoi giocatori”.

Una cosa che non è per nulla piaciuta ai medici sociali dei club, i quali hanno deciso di far sapere la loro posizione in modo netto e pubblico.

IL COMUNICATO DEI MEDICI. “In considerazione della grave evoluzione dell’infezione Covid 19 nel mondo, vista l’emergente diffusione dei contagi anche all’interno del calcio e del personale sanitario a esso dedicato e del progressivo aggravamento della situazione che sta coinvolgendo il Sistema sanitario nazionale, i medici della Serie A esprimono forte preoccupazione circa la tutela della salute dei propri tesserati qualora venissero ripresi a breve gli allenamenti e promosse altre attività di aggregazione. Pertanto, in modo unanime, i medici consigliano di non riprendere l’attività fino a netto miglioramento di questa emergenza Covid 19”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu