Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Roma: i tifosi vorrebbero vedere l’ex Olsen tra i pali

A poche ore dalla sfida delle 18 alla Sardegna Arena i nostri lettori ancora una volta hanno scritto le loro preferenze per il match contro i giallorossi

Alle 18 Cagliari-Roma sarà una delle due partite (assieme a Lecce-Atalanta) ad essere disputata oggi causa Coronavirus, valida per la ventiseiesima giornata del massimo campionato.

LE SCELTE. Per i nostri lettori tanti consensi per Olsen tra i pali al posto di Cragno, mentre nella difesa a quattro i più votati sono Pellegrini, Pisacane, Walukiewicz e Klavan. I preferiti a centrocampo sono invece Rog, Nainggolan, Oliva e Ionita, in attacco Simeone e Joao Pedro.

Il sondaggio è chiuso, di seguito le statistiche complete.

Statistica modulo

3-5-2
26%
4-3-1-2
21%
4-3-2-1
18%
3-4-2-1
9%
3-4-3
5%
4-4-2
5%
4-2-3-1
4%
3-4-1-2
3%
4-3-3
3%
4-5-1
2%


Statistica ruolo


Portiere

 Robin Olsen
53%
Alessio Cragno
45%
Rafael
1%


Difensore

 Fabio Pisacane
22%
Luca Pellegrini
18%
Ragnar Klavan
17%
Sebastian Walukiewicz
15%
Fabrizio Cacciatore
12%
Federico Mattiello
8%
Luca Ceppitelli
1%
Andrea Carboni
1%
Charalampos Lykogiannis
1%


Centrocampista

 Marko Rog
20%
Radja Nainggolan
20%
Christian Oliva
15%
Artur Ioniță
11%
Gastón Pereiro
8%
Joao Pedro
7%
Luca Cigarini
6%
Luca Pellegrini
5%
Federico Mattiello
1%
Riccardo Ladinetti
1%
Daniele Ragatzu
0%
Andrea Carboni
0%
Charalampos Lykogiannis
0%
Fabrizio Cacciatore
0%
Giovanni Simeone
0%
Sebastian Walukiewicz
0%


Attaccante

 Giovanni Simeone
44%
Joao Pedro
32%
Alberto Paloschi
7%
Gastón Pereiro
7%
Daniele Ragatzu
4%
Radja Nainggolan
1%
Artur Ioniță
0%
Valter Birsa
0%
27 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
27 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
3 mesi fa

Ballardini subito

Tore
Tore
3 mesi fa

Oggi il Cagliari non è pervenuto, la Roma ha dominato la partita, l’esito della stessa non è mai stato in discussione . Marian ha le sue colpe in ordine :
La formazione, schiera Paloschi in attacco contro i due giganti romanisti, l’attacco non è mai stato supportato dal centrocampo troppo occupato a contenere gli avversari.
Pellegrini va disciplinato, in difesa non è capace di garantire copertura .
I cambi effettuati quando il risultato era ormai compromesso
Dare una chance a Pereiro

buccia
buccia
3 mesi fa

Qui il problema non è cragno o olsen, qui ora il problema e il mister Maran, che ho sempre rispettato, e spero che da uomo serio dia le dimissioni, se continua cosi tra due settimane siamo in piena lotta per non retrocedere, altro che europa,prendiamo valanghe di gool, non riusciamo piu a vincere abbiamo un possesso palla sterile, pensiamo di essere il barcellona di guardiola , ora è il momento di divesa rocciosa e contropiede,mister è ora di fare le valigie,

Roberto
Roberto
3 mesi fa
Reply to  buccia

Via lui e tutti i rottami che si porta dietro dal chievo

Giuseppe
Giuseppe
3 mesi fa

Ma ci sarà qlc a Cagliari che mandi via maran, Ragatzu lo fa entrare ora, a-5 dalla fine

NicoP
NicoP
3 mesi fa

Secondo il mio modesto parere nn si dovrebbe discutere della questione Cragno è più forte di Olsen o viceversa,xké Cragno è il “nostro” portiere,bravo e nn invidiabile a nessun’altro,Olsen compreso..
Ora qst’ultimo sarà pure un ottimo portiere,ma nn abbastanza da metterli in discussione e competizione fra loro,xké lui nonostante si sia rilevato tra i migliori protagonisti di quello splendido(e anke un po’ fortunoso) girone d’andata resta il fatto ke è stato preso x sostituire il “nostro” Cragno!

Nicola
Nicola
3 mesi fa
Reply to  NicoP

Poi se oggi lo si vuole far giocare xké c’è la sua ex squadra di fronte c può stare, ma x il resto i problemi sono altri…in primis maran…
maran fuori dai c……

Sergio
Sergio
3 mesi fa

I tifosi vorrebbero vedere una bella gara, altroché questo o quello.
Comunque sarà Air Italy- Mater Olbia contro Qatar Airways… da che parte penderà la bilancia??
Mah…a pensar male si fa peccato ma….

Guido
Guido
3 mesi fa

è incredibile in formazione ancora quella scarpa rotta di cacciatore , non ricordo un allenatore che porti a perseverare come maran .

Giambattista Lampis
3 mesi fa

E’ stato giusto far rientrare Cragno, ha fatto bene la Società a imporlo al Mister, oggi però arriva la Roma e sarebbe altrettanto giusto far disputare questa gara ad Olsen, il ragazzo se lo merita per l’impegno e la serietà sino ad ora profusa, io mi auguro di vederlo in campo, poi l’allenatore deve fare le sue scelte perché è lui che rischia la panchina.

nemo
nemo
3 mesi fa
Reply to  Granese

..se gli è stato imposto…è un errore da parte della Società..inoltre un Mister che accetta queste condizioni…non mi sembra serio !!! le imposizioni poi turbano lo spogliatoio….e..si vede….Comunque Forza Casteddu !

Giambattista Lampis
3 mesi fa
Reply to  nemo

Nemo, Maran è un aziendalista, lo è sempre stato in tutte le squadre in cui ha militato, la Società ha delle priorità di valorizzare i suoi giocatori, lo fanno tutte le squadre Cagliari compreso, sono scelte necessarie perché se valorizzi i tuoi di giocatori poi fare mercato e conseguentemente sopravvivere, le grandi società non hanno queste priorità, in quando hanno altri tipi di incassi, fanno giocare i migliori, questo è il calcio e chi non sa questo è perché ha giocato al calcio balilla.

nemo
nemo
3 mesi fa
Reply to  Granese

…ok …hai ragione..Granese…se ci incontriamo un giorno organizziamo una partita di calcio balilla..Buona serata…Forza cagliari..!

Giambattista Lampis
3 mesi fa
Reply to  nemo

Io non so giocare al calcio balilla, se ci incontriamo prendiamo una birra e stop!

nemo
nemo
3 mesi fa
Reply to  Granese

ok…per il calcio balilla…c’è sempre tempo di imparare,non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi..(scherzo)..per la birra non c’è problema….( detto tra amici.. odio gli aziendalisti !).

nemo
nemo
3 mesi fa

..chi vede Cragno superiore ad Olsen ..forse ha giocato a calcio balilla…per la Nazionale al momento in fila ..Donnaruma..Sirigu…che debba giocare per essere oggetto di mercato non vedo il perchè…( rispetto le opinioni !)

Giambattista Lampis
3 mesi fa
Reply to  nemo

Nemo per il campionato disputato lo scorso anno da entrambi i portieri, Cragno ha dimostrato di essere nettamente superiore, quest’anno ha subito un infortunio ed ancora deve trovare quella misura e quel colpo d’occhio che la reso uno dei migliori portieri della serie A stranieri compresi, solo giocando si riprende completamente, si sapeva ed era preventivato. Olsen è bravo si! è serio si! con noi si è impegnato si! è superiore in questo momento a Cragno forse si! lo sarà anche domani forse no!

nemo
nemo
3 mesi fa
Reply to  Granese

Granese…io fido solamente del momento attuale….ciò che è stato fa parte del passato e mi relaziono al presente, vedi Pavoletti…doveva rientrare a Marzo….non si può confidare sui ma e sui se. La realtà dei fatti va valutata. Buona serata a TE..!

Giambattista Lampis
3 mesi fa
Reply to  nemo

Nemo, con questo tuo metro nessun infortunato serio sarebbe mai rientrato in campo, invece le società li inseriscono anche sapendo che i primi periodi non saranno in condizione, le società vanno gestite in modo razionale perché sono attività commerciali e vanno gestite come tali, nessuno può permettersi di bruciale capitali, Cragno per la società oltre a essere un buon portiere e un ragazzo modesto ed eccezionale, è un capitale che va riportato a livello.

Mordi e fuggi
Mordi e fuggi
3 mesi fa

Embè? Non mi stupisce da chi proviene questa richiesta. Gli stessi che vogliono vedere Ballardini che allena Pinna e Deiola……..

Antonello
Antonello
3 mesi fa
Reply to  Mordi e fuggi

Fatti curare, ma non andare da un medico soltanto, chiedi un consulto di massa, tipo istituti universitari di psichiatria con 25 medici e trecento studenti tutti intorno perchè tu sei bruciato forte .

Giampaolo
Giampaolo
3 mesi fa

Ma se ha vinto il 352 perché parlate di difesa a 4 ?? He confusione…..olsen in 0orta ? Gente incompetente, vai cragno contro tutto e contro tutti !!!!

Nicola
Nicola
3 mesi fa

tutto questo è un segno di ingrattitudine nei suoi confronti , anche con olsen maran si è voluto distinguere .

Elehcim
Elehcim
3 mesi fa
Reply to  Nicola

È una cosa semplice semplice, anche per te. Stiamo parlando di Cragno e non di un Marruocco qualsiasi. E poi è nostro, e se vogliamo monetizzare bene a Giugno deve giocare, e il suo nome per gli Europei può arrivare solo da un suo impiego.

Nicola
Nicola
3 mesi fa
Reply to  Elehcim

secondo te per non essere svalutato dobbiamo continuare prendere gol assurdi colpa sua ? di quali europei parli del 2024 ?

Elehcim
Elehcim
3 mesi fa
Reply to  Nicola

Che sono colpa di Cragno i gol subiti è una tua particolare fantasia…ma va bene tutto quì ormai

Raffaele
Raffaele
3 mesi fa
Reply to  Elehcim

Tra Parma e Genoa qualche errore lo ha fatto forse è stato prematuro farlo giocare poi sul suo valore non si discute però forse bisognava aspettare un’attimo prima di buttarlo nella mischia

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grandissimo Herrera!!! Garra uruguagia, cuore rossoblu."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche